con quello che ho in frigo!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette con quello che ho in frigo!

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Billaud 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

Billaud
    Membro

potresti mica ricopiarla qui, ho qualche problemino ad aprire più finestre mentre lavoro [smilie=015.gif] graassie!

Billaud
    Membro

Eeeh ban ban! Mio Dio, cosa diavolo succede quando aprite il frigo e non trovate altro che 4 filetti di triglia, 2 carciofi e un po’ di bottarga e nella dispensa giacciono le patate mute e dimenticate? Presi dalla disperazione, lo so, verrete presi dal desiderio di ordinare una pizza gommosa dall’asporto sotto casa. Fermi, stop, non fatelo, la soluzione c’è ed io l’ho trovata, perché non mettere insieme separatamente tutta questa roba?

Ingredienti per 4 persone:

5 patate grosse
    250 gr di latte fresco intero
    50 gr di burro
    2 carciofi
    bottarga qb
    4 filetti di triglia
    sale di Cervia
    olio evo

In una pentola con acqua fredda mettete la patate e fatele bollire, poi scolatele sbucciatele e passatele allo schiacciapatate, lavate anche la pentola e mettete il latte col burro

appena si amalgamano aggiungete le patate e girate finché si forma la crema, la purea, sistemate di sale e se volete aggiungete la noce moscata, non metto il formaggio perché è una ricetta di pesce

la purea è pronta, adesso mettete a scaldate pochissimo olio evo in una padella antiaderente, pulite i carciofi e tagliateli a metà, quando l’olio sarà caldo mettete i carciofi, girateli solo quando diventano sbrucciacchiati e croccanti

salateli, a fine cottura mettete i filetti di triglia dalla parte della pelle e fateli cuocere così, senza girarli, ma prima fate delle incisioni sulla pelle perché non si arriccino, poi impiattate

grattate la bottarga sulla purea di patate a vostro piacimento e mettete il sale di cervia sulle triglie seguito da un ottimo olio evo

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ah, le triglie! Nata su un mare di scoglio praticamente son cresciuta a latte e triglie.
    Da piccina adoravo , non impressionatevi, le code delle triglie fritte 😀
    Questa ricetta fa per me, usando i filetti mio marito non potrà lamentarsi delle spine 👿

Billaud
    Membro

sì buone le triglie, croccanti e callose, col loro sapore così intenso, di mare e di scoglio!

Lilla
    Membro

Le triglie che buone! [smilie=013.gif] Secondo me sono tra i pesci migliori, e poi accostate con questi ingredienti della tua ricetta sono ottime.
    Ti ringrazio per la ricetta e le spiegazioni anche fotografiche del tuo Blog. [smilie=007.gif]

Rose
    Membro

A me non fanno impazzire quelle fresche perchè sono amare vicino alle interiora..bleaa.. [smilie=012.gif]
    Piuttosto le prendo surgelate a filetti sottovuoto.So che è una bestemmia, ma è l’unico modo per poterle mangiare a casa nostra.

paula
    paula
    Partecipante

non vedo nulla 😥

sivi
    Membro

Io penso di non averle mai mangiate le triglie! Grazie Billaud!
    p.s. se ci sono delle foto non le vedo nemmeno io

Billaud
    Membro

le foto le trovate su
    [url]
    http://cuochimabuoni.blogspot.com” onclick=”window.open(this.href);return false;[/url]

con imageshack o photobucket le puoi mettere facilmente anche qui 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@*Rose* wrote:

Piuttosto le prendo surgelate a filetti sottovuoto.So che è una bestemmia,

😯 😯 😯 altroché se è una bestemmia [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] piuttosto niente [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

Billaud
    Membro

molto bello il tuo blog madama!

le triglie e il pesce in generale è sempre meglio fresco

Rose
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@*Rose* wrote:

Piuttosto le prendo surgelate a filetti sottovuoto.So che è una bestemmia,

😯 😯 😯 altroché se è una bestemmia [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] piuttosto niente [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

Che te devo di? [smilie=013.gif] la pancia della triglia è sempre amara perchè le interiora si decompongono in fretta e non mi va di avere la bocca un veleno..i filetti congelati giuro non sono male. [smilie=spiteful.gif] [smilie=sneaky.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.