Compound butter

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

betta
    Membro

Questa ricetta per il burro composto è molto semplice !!!

Non e` proprio una ricetta, qui dipende dai gusti e dagli ingredienti a disposizione e per come volete adoperare il compound butter.
    Preparare un panetto di burro (temperatura ambiente) con il mixer amalgamatelo a media velocita` con il gancio a K fatelo diventare soffice, cambierà colore dal giallo diventerà biancastro.
    Fatto questo aggiungete erbe o altro di vs gradimento, va bene qualunque ingrediente, del formaggio, dei pomodori secchi tritati finemente, aglio ect. Dipende su cosa e come volete usare il burro, io l’ho spalmato sulle bistecche ed il mio burro composto era al pesto e formaggio!!!
    Spero che le foto rendano meglio della mia spiegazione lol !!

qui ho avvolto nella pellicola di plastica il burro composto

arrotolate per benino e mettete in freezer per almeno 5 minuti per farlo rassodare

qui l`ho tagliato a fette

e ho messo le fette di burro composto sopra le mie bistecche e le ho messe per un minuto nel forno

qui ho servito le bistecche con un soffritto di cipolla rossa con una goccia di vino bianco.

Il burro diventarà come una crema e con i sapori che aggiungerete dara` un tocco alla vs pietanza!!!
    Gustose da leccarsi i baffi!!!

Dida
    Dida
    Partecipante

Buongiorno Betta, il tuo burro è tipo quello che da noi si chiama “Burro alla maitre d’hotel”, generalmente fatto con burro, prezzemolo e aglio e che si usa sia sulla carne sia sul pesce.
    Proverò a farlo con i pomodori secchi, grazie per l’idea.

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Betta con i pomodori secchi ispira molto anche a me 😆
    grazie

nonna Ivana
    Membro

Betta cara,

mi hai fatto ricordare delle meravigliose (costose) Rumpsteak mit kraeuterbutter in terre tedesche…io invece in casa mi faccio solo le tartine spalmate con il burro composto, poi adesso neppure quelle, purtroppo…che ci posso fare…con il colesterolo alle stelle!!!!!????

Ma l’acquolina in bocca..mi viene e come!!!

Grazie..che me l’hai ricordata

Ivana

Betta… con il pesto è proprio una bella idea!!! 💡

L’ho mangiato spessimo sulla carne durante un viaggio in Olanda…

mi sembrava fosse aromatizzato con aglio e prezzemolo…

Baci e grazie!!!! 😀 😀 😀

nonna Ivana
    Membro

Sì, Susanna,

se passi le Alpi, al ristorante di riguardo ti offrono questa, con il burro bello che si sdeliquia, sprigionando il sapore del prezzemolo….ma anche di un burro eccellente..almeno la mia impressione era quella!!!

Ciao

Ivana

marie-jose
    Partecipante

In Francia si fa con aglio e prezzemolo !Lo adoro con i scampi! Grazie Betta!

betta
    Membro

Si il burro composto si puo` fare in tantissimi modi e metterlo in tantissimi piatti carne, pesce, pollo, ecc. ecc. Se fate qualcuna delle vs versioni di compound butter mettete le foto cosi vediamo altre variazioni in merito, buon divertimento !!!! 8) 8)

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.