come si dice in cinese "Svuotafrigo"?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette come si dice in cinese "Svuotafrigo"?

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

come si dice non lo so, ma come vien fuori eccolo….

si prendono, prima che passino a miglior vita, una zucchina tonda, un peperone, un porro ed una carota ( almeno questa roba avevo io) e si riducono a striscioline, poi si fanno saltare in padella con due cucchiai d’olio, si sfuma con un bicchierino di sakè, si aggiungono dei vermicelli di riso ammollati in acqua fredda e scolati e si fa cuocere il tutto, irrorato con un po’ di salsa di soia, per una decina di minuti ancora. Poi, per non far capire al marito che si stanno riciclando degli avanzi al limite della resistenza, si fa un po’ di scena con bicchierini da sakè, ciotoline, bastoncini e tutto quanto si ha a disposizione.

antonietta
    Membro

quando irene vedrà questo miscuglio di verdurine senz’altro me lo chiederà….grazie ofelia [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Ofelia ,il sake non ce l’ho ,cosa posso mettere?Mi piace sta ricetta!

Dida
    Dida
    Partecipante

Ofelia che voglia di Cina! Bravissima.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

MJ non ho mai sakè in casa ma quando ci viene la voglia di vuotare il frigo all’orientale procedo esattamente come Ofelia, aggiungendo poca salsa di soia e, al massimo, una piccolissima quantità di acqua calda.

Lilla
    Membro

Ofelia sei geniale!

Bella idea e bella la presentazione. Bravissima! [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

da applauso!

paula
    paula
    Partecipante

bellissima ricetta ma non saprei da che parte cominciare 😥
    brava Gavi [smilie=011.gif]

Ma che bello e che bella foto Ofelia!!! Grande come sempre!!! [smilie=011.gif]

mimma
    Membro

Buonissimo Ofelia, perfetto per la vegetariana di casa, neanch’io ho il sakè, ma non importa, lo posso fare nel wok
    Mimma

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ve l’ho detto che mio marito se una cosa piace la ripeterebbe fino a stufarsi, 👿 👿 infatti stasera abbiamo replicato, senza il peperone ma con del radicchio di Chioggia.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

L’idea e la presentazione sono bellissime, peccato che a me proprio non piaccia la cucina cinese 🙁

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.