come si caramella la frutta?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette come si caramella la frutta?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

siccome, avendo dimezzato le dosi, la cheesecake e’ impresentabile (anche se buonissima, ho leccato la cerniera), vorrei ricoprirla con mandarini caramellati o ananas caramellato (ho solo questa frutta qui)

avete qualche consiglio?

Dida
    Dida
    Partecipante

Fai sciogliere lo zucchero con poca acqua in un padellino e quando diventa appena colorito tuffaci dentro i pezzetti di frutta che avrai messo su uno stecchino. Mettili ad asciugare su un foglio di carta forno.
    Potresti anche fare i frutti (interi o solo per metà) al cioccolato con lo stesso procedimento: sciogliere il cioccolato in un pentolino e tuffarci la frutta facendo poi raffredare su carta forno.

Arancina
    Membro

so gia’ che anche quest’esperimento andra’ male: sapete quelle giornate in cui non vi riesce nulla?
    ecco e’ una di quelle.
    purtroppo sono nervosetta per storie private con la figlia grande.
    vabbe’.
    ora provo a caramellare l’ananas, perche’ i mandarini mi sembran un po’ rinsecchiti….

pasticcino
    Partecipante

@arancina wrote:

so gia’ che anche quest’esperimento andra’ male: sapete quelle giornate in cui non vi riesce nulla?
    ecco e’ una di quelle.
    purtroppo sono nervosetta per storie private con la figlia grande.
    vabbe’.
    ora provo a caramellare l’ananas, perche’ i mandarini mi sembran un po’ rinsecchiti….

magari arrivo tardi ma ti metto lo stesso il link della frutta caramellata di Alexannahttp://www.universocucina.com/forum/topic3281.html?hilit=frutta%20caramellata
    AnnaMariaaaaaaa ma dove sei finita???? quando c’è bisogno di te dove seiiii????
    Comunque io le arance le caramello più o meno come lei, nel senso che spesso le taglio a dadini alcune con la scorza e altre no e poi quello che ottengo lo metto nello yogurt di soia natur (che altrimenti sarebbe una vera…schifezza) e ho scoperto che è un ottimo modo di conservare la frutta 😉

Arancina
    Membro

beh si’, cioe’ piu’ che altro arrivo tardi io.
    Ma oggi questo dolce non voleva proprio essere salvato.
    E’ piu’ che altro da primo dolce (presente quando per la prima volta ti metti ai fornelli e dici “oggi faccio la torta di”?
    ecco.
    Poi ve lo faccio vedere.
    E’ venuto basso basso, scuro scuro e il giallo nn constrasta a sufficienza.
    Stavolta il caramello e’ venuto bene, ma l’ananas sputava liquido e quindi si e’ “staccato”.
    Quindi l’ho riversato sopra all’ananas che era gia’ sopra la torta e qualche miglioramento c’e’ stato.
    Ma vabbe’: poi vedrete.

alexanna
    Membro

uèèèèèèèèè …. e chiamate sempre a me 😆 😆 😆 😆 ….

leggo solo ora pardon
    comunque ti hanno messo il link di frutta caramellata veloce e vengono buone
    altrimenti , per fare le scorzette di arancia o zucca, come minimo ci vogliono 7 giorni 😕

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

uèèèèèèèèè …. e chiamate sempre a me 😆 😆 😆 😆 ….

leggo solo ora pardon
    comunque ti hanno messo il link di frutta caramellata veloce e vengono buone
    altrimenti , per fare le scorzette di arancia o zucca, come minimo ci vogliono 7 giorni 😕

dai che ogni tanto il mio lavoro lo faccio bene!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    [smilie=011.gif]
    e ribadisco, la frutta che ho in avanzo la faccio con la tua ricetta…proverò pure con le banane, ‘n si sa mai 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.