Come organizzarsi quando si va in vacanza?

Home Forum UniversoBazar Il Giardino dell’Universo Come organizzarsi quando si va in vacanza?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

sivi
    Membro

Vi chiedo un consiglio su come potrei tenere irrigati i 13 vasi di gerani (2 piante per vaso, quindi 26 piante in tutto) quando andrò in vacanza.

Per svariati motivi vorrei evitare di farli annaffiare da qualcuno (sono i balconi delle camere, c’è il parquet e vorrei evitare che ci cadesse sopra dell’acqua, poi non voglio che i gatti entrino in camera e sarebbe una complicazione fare avanti e indietro dal bagno stando attenti ai gatti, al pavimento ecc ecc)

Che soluzioni mi consigliate?

Dida
    Dida
    Partecipante

Metti una grossa bottiglia di plastica piena di acqua ogni due vasi e collega i vasi alla bottiglia con un tubicino di plastica per ciacuno che entrino sin quasi al fondo della bottiglia da una parte e nella terra dei vasi dall’altra. La terra prenderà l’acqua che le serve.

sivi
    Membro

Dida, sei la mia Bibbia!!! 😀 😀 😀 [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    Che non mi convenga mettere una bottiglia per vaso, dato che i fiori sono al sole del pomeriggio e devono durare una settimana? Ma se infilo la bottiglia, non rischio che si svuoti subito e coli tutta l’acqua?
    Questa comunque è un’ottima soluzione, avevo visto degli aggeggi con una funzione simile ma costavano 5€ l’uno (non avevo voglia di spendere 65€ per stare via una settimana 😉 )

sarazar
    Partecipante

Se infili la bottiglia nel vaso devi avere l’accortezza di praticare un forellino nel tappo. In questo modo l’acqua scende goccia a goccia. Ma devi infilarla per bene nel terreno e rischi di rompere le piante. Disolito questo è il sistema che uso io.
    Ti converrebbe anche spostare le piante in un posto poco soleggiato e messe tutte vivine. In questo modo si crea una specie di microclima e col sistema delle bottiglie sei a posto. La soluzione di Dida è ottima. La adotterò sicuramente anche io alla prossima partenza [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Vedo solo ora, Silvia, non penso che ormai passino molti giorni senza un temporale, se sono esposti all’acqua non preoccuparti, lascia fare alla natura, oppure portali in giardino, magari un poco all’ombra.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.