Colomba pasquale – consiglio?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Colomba pasquale – consiglio?

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

@gabriela wrote:

Alexanna, dalle mie parti si trova più facilmente un buon burro che non un buon aroma artificiale, ergo…
    …poi ognuno sceglie in piena libertà.

gabri mi hai risposto come se io e te non ci conoscessimo 😆 😆 😆
    ma è ovvio che dove è possibile si “deve” usare il prodotto di qualità , ci mancherebbe altro
    lo sai che io la penso esattamente così

però , io non so quante colombe o panettoni tu abbia fatto in vita tua
    io ne ho fatti una decina cioè avrò provato una decina di ricette diverse tutte più o meno mi hanno dato lo stesso risultato,
    per me e sottolineo per i miei gusti
    l’ho trovate splendide brioches
    somiglianti nella forma ma non nel sapore e tu lo sai che qui ho uno splendido burro che uso sempre

detto questo mi sembra ovvio che una colomba fatta in casa (il sapore somigli o non somigli ad una brioches) è sempre più bella e 10 volte più buona di una comprata
    sicuramente avrà del vero burro dentro, sicuramente sarà di qualità superiore dato che dentro ci metti il meglio delle uova fresche,la migliore farina ecc ecc
    e
    poi vuoi mettere la soddisfazione di portarla a tavola il giorno di pasqua e dire
    l’ho fatta io ?
    vedere gli occhi dei golosi spalancarsi e quelli degli invidiosi stringersi?
    solo per quello
    non c’è ragione “briosciosa” che tenga, si deve fare 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ah sì? Ci conosciamo? [smilie=053.gif] [smilie=107.gif]

(non te la prendere… oggi la primavera mi ha preso così [smilie=011.gif] )

Stai vedendo 2 articoli - dal 31 a 32 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.