cognata sushinomane

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cognata sushinomane

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

siccome giustamente sto bene (si vede no?), lei ha pensato bene di venire a farci visita.
    Che non vi passi per la testa che sia una visita per aiutare, perche’ non sa nemmeno cosa sia passare uno straccio.
    Dunque, lei ha paranoie di ogni tipo per il cibo.
    Mangia soprattutto pesce e soprattutto crudo.
    Non ho molto denaro per poterle preparare qualcosa di buono, ma ho pensato che potrei buttarmi sul finger food.
    Tipo una tartare di tonno, i ravioli triangolari che mi sono avanzati e poi? treccia di sogliola su patate?
    dite dite…
    e la tartare come la servo? come la faccio?
    perche’ e’ ovvio che sia che io ci sia sia che io non ci sia, vorrei preparare tutto oggi e lasciarlo pronto per domani sera per mio marito.
    E poi, un dolcetto leggero ma di belal presenza?
    voglio impressionarla!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Qualcosa che le fa male e non le piace! Vista la situazione ed il suo comportamento penso non meriti altro. Per i consigli culinari passo la mano a qualcuna più buona di me. Baci Arancina [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

@mariangela wrote:

Qualcosa che le fa male e non le piace! Vista la situazione ed il suo comportamento penso non meriti altro. Per i consigli culinari passo la mano a qualcuna più buona di me. Baci Arancina [smilie=011.gif]

😆 😆 😆

mariangela= [smilie=smilie18.gif]

ahahhahhaa

ti dovrei mostrare il mio volto quando mio marito mi ha annunciato la novella [smilie=064.gif] (qusta mi sa che rende bene l’idea)

kikis
    Membro

… non avevo letto del pesce crudo, prima..

SASHIMI: lavi e asciughi 450 g tra salmone, branzino, orata e li metti in frigo. Tagli a fettine un limone verde. Cuoci a vapore 120 g riso e formi tanti piccoli bocconcini. Tagli il pesce crudo a fettine sottilissime e disponi sui piatti da portata.Servi con una salsina ottenuta mescolando del rafano ( se non trovi il wasabi grattugia semplicemente del rafano verde) e salsa di soia. Servi con tè verde non zccherato.

Sul comportamento di tua cognata non mi pronuncio….:S

RDG
    Membro

Ti recuperi dei filetti di trota salmonata, li arrotoli nella pancetta, e li fai dorare. A parte, fai una passatina di ceci e cipolle con un po’ d brodo di verdure, rosmarino e timo, fai addensare, e metti i filetti ad insaporire.
    Oppure fai ad involtino delle fette sottili di spada, fissate con degli stecchini, e riempite di scamorza affumicata e champignon saltati.
    Per la tartare….dadolata di cernia con capperi, olio e limone, servita a crudo con un poco di salsa rouille. Prezzemolo a piacere

marie-jose
    Partecipante

Apri una scatoletta di tonno e mettici un po di mayonnaise!!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

MJ mi meraviglio di te! Al posto tuo, da francofona, avrei suggerito di sbagliarsi volutamente tra poisson e poison per una cognata in generale va benissimo, per questa- mi par di capire – è l’unica soluzione!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

MJ mi meraviglio di te! Al posto tuo, da francofona, avrei suggerito di sbagliarsi volutamente tra poisson e poison per una cognata in generale va benissimo, per questa- mi par di capire – è l’unica soluzione!

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Arancina
    Membro

sto morendo dal ridere 😆

non ve ne parlo che se dovesse per sbaglio capitare qua (difficile visto perche’ lei ha il suo chef personale, quindi non credo che si prepari qualcosa da sola: al limite, va al ristorante),poi capisce che sto (s)parlando di lei.
    Ma poi vi scrivero’ nella parte privata 😉

kikis
    Membro

😯 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Lilla
    Membro

@marie-josè wrote:

Apri una scatoletta di tonno e mettici un po di mayonnaise!!!

La trovo la soluzione migliore 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.