Coda di rospo.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Coda di rospo.

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

Saudade
    Membro

MJ ormai sono stecchita. 😆
    Per quanto riuarda il prezzemolo se volete mettere d’accordo le due scuole: prima e dopo. Usate nel soffritto i gambi e alla fine il trito di foglie.
    😆

nonna Ivana
    Membro

guarda M.J!!!

io uso sempre questa caccavella, comprata per pochi soldi una trentina d’anni fa alla coop e le cose vengono tritate benissimo senza fatica…e non si rovinano come col tritatutto elettrico!! 😆 😆 😆

qui sto facendo la salsa verde all’aceto balsamico!

RDG
    Membro

Mj, il trancio di pesce in umido ha anche due ulteriori possibilità:
    Una, di far appena soffriggere un pezzettino d’aglio (da togliere subito), e l’altra di aggiungere uno o entrambi tra questi due ingredienti: timo e semi di finocchio. Prova e sappimi dire.

nonna Ivana
    Membro

Va be’…rispondo io…

qui stiamo parlando di….contaminazione…

se c’è il prezzemolo, ci sta anche l’aglio…qui è pacifico e noi facciamo così….ma le altre due erbe…non ci appartengon ( a noi della Bassa Bolognese) ricordati che M.J…è diventata della Bassa!!!!! 😆 😆

( ma si può fare, RDG….si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    E come!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉

ciao

marie-jose
    Partecipante

Grazie cippollotto mio ,non sapendo cucinare il pesce ,accetto tutti consigli ,anzi mi fanno molto piacere!!

nonna Ivana
    Membro

marie josè…

in questo caso è….prezzemolo tuo, mica cipollotto! 😉

marie-jose
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

marie josè…

in questo caso è….prezzemolo tuo, mica cipollotto! 😉

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

Ehi, prima che ci siano equivoci….io non sto insegnando nulla a nessuno: so solo che timo e semi di finocchio, col pesce in tranci, ci stanno bene, e lo comunico. Senza nulla togliere a MJ e alla sua coda di rana. 😉
    Non credo che si possa parlare di “contaminazione”: sono semplicemente aromi, e come tali seguono il gusto del cuoco.

nonna Ivana
    Membro

Uèèèèèèèèèè….

RDG….non adontarti…mica siamo “serie” adesso!!!!!! 😉

Poi te l’ho anche detto che…la contaminazione funziona!!!!! 😉

Su coraggio…!!!!!
    😆 😆 😆 😆

@marie-josè wrote:

Questa cosa di mettere il prezzemolo alla fine ,l’ho senrito anch’io ,a me piace rosolarlo leggermente .Ivana ,non solo in America usano i gambi ,anche noi ,anzi lo devo macinare con la mezza luna ,vienne meglio!

vi dico anche io la mia………..

per preservare il profumo,l’aroma e l’olio essenziale del prezzemolo provate a fare così

lavatelo,sgocciolatelo dell’acqua in eccesso e chiudete in un saccheto per surgelati per un paio d’ore.

dopodichè lo troverete croccante come dico,io,gambi compresi.

a questo punto un paio di pugnetti delicati e si sbriciola,preservando tutte le sue caratteristiche.

ovviamente ciò che non usate,torna nel congelatore.

adotto questo sistema da anni,anche con basilico sedano,salvia,e tutto ciò che è a foglie,parlando sempre di aromi.

un saluto.maria

nonna Ivana
    Membro

ottimo consiglio…
    Grazie cucchiarella!
    😀

marie-jose
    Partecipante

Grazie cucchiarella ,provi anche il soffritto gia pronto per il ragu!

@marie-josè wrote:

Grazie cucchiarella ,provi anche il soffritto gia pronto per il ragu!

ciao mj,

si preparo anche quello.

a volte quando tiriamo su le cipolle,alcune si rompono,mi spiace buttarle,così dopo aver recuperato ciò che si può,le sminuzzo e le metto al congelatore.

lo stesso per gli aromi citati.

poi le carote le preparo ugualmente e quando vado di fretta,prelevo e cucino.

baci,maria

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.