Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Coda di rospo.
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da marie-jose 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Agosto 2007 alle 7:09 #178706
MJ ormai sono stecchita. 😆
Per quanto riuarda il prezzemolo se volete mettere d’accordo le due scuole: prima e dopo. Usate nel soffritto i gambi e alla fine il trito di foglie.
😆12 Agosto 2007 alle 7:26 #17870712 Agosto 2007 alle 8:52 #178708Mj, il trancio di pesce in umido ha anche due ulteriori possibilità:
Una, di far appena soffriggere un pezzettino d’aglio (da togliere subito), e l’altra di aggiungere uno o entrambi tra questi due ingredienti: timo e semi di finocchio. Prova e sappimi dire.12 Agosto 2007 alle 9:00 #178709Va be’…rispondo io…
qui stiamo parlando di….contaminazione…
se c’è il prezzemolo, ci sta anche l’aglio…qui è pacifico e noi facciamo così….ma le altre due erbe…non ci appartengon ( a noi della Bassa Bolognese) ricordati che M.J…è diventata della Bassa!!!!! 😆 😆
( ma si può fare, RDG….si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
E come!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉ciao
12 Agosto 2007 alle 9:25 #178710Grazie cippollotto mio ,non sapendo cucinare il pesce ,accetto tutti consigli ,anzi mi fanno molto piacere!!
12 Agosto 2007 alle 9:29 #178711marie josè…
in questo caso è….prezzemolo tuo, mica cipollotto! 😉
12 Agosto 2007 alle 9:32 #178712@nonna Ivana wrote:
marie josè…
in questo caso è….prezzemolo tuo, mica cipollotto! 😉
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
12 Agosto 2007 alle 12:02 #178713Ehi, prima che ci siano equivoci….io non sto insegnando nulla a nessuno: so solo che timo e semi di finocchio, col pesce in tranci, ci stanno bene, e lo comunico. Senza nulla togliere a MJ e alla sua coda di rana. 😉
Non credo che si possa parlare di “contaminazione”: sono semplicemente aromi, e come tali seguono il gusto del cuoco.12 Agosto 2007 alle 12:06 #178714Uèèèèèèèèèè….
RDG….non adontarti…mica siamo “serie” adesso!!!!!! 😉
Poi te l’ho anche detto che…la contaminazione funziona!!!!! 😉
Su coraggio…!!!!!
😆 😆 😆 😆12 Agosto 2007 alle 21:37 #178715@marie-josè wrote:
Questa cosa di mettere il prezzemolo alla fine ,l’ho senrito anch’io ,a me piace rosolarlo leggermente .Ivana ,non solo in America usano i gambi ,anche noi ,anzi lo devo macinare con la mezza luna ,vienne meglio!
vi dico anche io la mia………..
per preservare il profumo,l’aroma e l’olio essenziale del prezzemolo provate a fare così
lavatelo,sgocciolatelo dell’acqua in eccesso e chiudete in un saccheto per surgelati per un paio d’ore.
dopodichè lo troverete croccante come dico,io,gambi compresi.
a questo punto un paio di pugnetti delicati e si sbriciola,preservando tutte le sue caratteristiche.
ovviamente ciò che non usate,torna nel congelatore.
adotto questo sistema da anni,anche con basilico sedano,salvia,e tutto ciò che è a foglie,parlando sempre di aromi.
un saluto.maria
12 Agosto 2007 alle 22:00 #178716ottimo consiglio…
Grazie cucchiarella! 😀13 Agosto 2007 alle 6:47 #178717Grazie cucchiarella ,provi anche il soffritto gia pronto per il ragu!
13 Agosto 2007 alle 10:52 #178718@marie-josè wrote:
Grazie cucchiarella ,provi anche il soffritto gia pronto per il ragu!
ciao mj,
si preparo anche quello.
a volte quando tiriamo su le cipolle,alcune si rompono,mi spiace buttarle,così dopo aver recuperato ciò che si può,le sminuzzo e le metto al congelatore.
lo stesso per gli aromi citati.
poi le carote le preparo ugualmente e quando vado di fretta,prelevo e cucino.
baci,maria
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.