Coda di rospo al curry

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Coda di rospo al curry

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Saudade 18 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Saudade
    Membro

Senza dosi.
    – coda di rispo pulita e asciugata in tranci
    – misto per soffritto (cipolla, carota sedano)
    – aglio
    – prezzemolo
    – curry
    – pomodori
    – panna

Stufate le verdure per soffritto insieme all’aglio intero (poi lo togliete) e meta’ del prezzemolo tritato, aggiungete il curry rosolate qualche minuto, poi mettete il pomodoro (fresco sbollentato e pelato, o pelati) un mestolino d’acqua, sale e pepe. Fate cuocere 10/15 minuti. Togliete dal fuoco frullate, rimettete sul fuoco e aggiungete la panna, cuocete qualche minuto. Nel frattempo in un po’ d’olio avrete dorato da entrambi i lati i tranci di coda di rospo, metteteli nel sughetto e insaporiteli qualche minuto, cospargete con il rimanente prezzemolo.
    Accompagnate il tutto con riso pilaff (io ci vedo bene anche la polenta) e insalatina o spinaci saltati al burro.
    Ricetta specialmente pesce.
    Un consiglio: la marca del curry, marca Dede 😆 😆 😆

Grazie Aida! Una ricetta sfiziosa!!!! 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

per curry Marca Dede intendi la pasta o la polvere???
    la pasta è Marca Dede per le polveri Marca Monaco o Berlino, sorry, ma posso attrezzarmi 😉

nonna Ivana
    Membro

Grazie Aida,

a parte la marca Dede, che non so da che parte cercare, qui in campagna, credo che passerò la ricetta a C…o, lui fa sempre la solita solfa…con questa almeno una novità l’avrei!!!!

Ottima

ivana

Saudade
    Membro

@pasticcino wrote:

per curry Marca Dede intendi la pasta o la polvere???
    la pasta è Marca Dede per le polveri Marca Monaco o Berlino, sorry, ma posso attrezzarmi 😉

E’ polvere, che ci sta dentro lo dovete a chiedere a lei Dede, lo ha fatto e me lo ha regalato, sapore insuperabile!!!!!! 😆
    Visto che non avete la fortuna di possederlo usate quello normale che trovate in commercio……….., ma esiste anche la pasta???? Che ignorante che sono mica lo sapevo!!!

pasticcino
    Partecipante

si, la foto della pasta la trovi nel topic del pollo al curry cioè QUI
    La pasta è davvero piccante, ma davvero davvero. Solo che il sughino da mangiare con i poppadoms o con il riso è davvero buono!!!
    per la polvere, credo di averne tre tipi diversi, un curry Madras, un curry Bombay, un curry e basta, ma comperati già fatti ma in Germania e sono eccezionali. Appena passo oltreconfine faccio incetta di spezie, costano meno e sono ottime 😀
    Non ho mai provato a farlo da me, però, sebbene alcuni degli ingredienti li abbia in casa

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.