Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Cocomero fritto in salsa di senape
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Agosto 2007 alle 10:56 #150887
Per 1 persona (difficile trovare degli alleati):
Rosolare in padella poco burro salato e mezzo spicchio d’aglio. Togliere l’aglio. Aggiungere un medaglione ricavato dal cuore del cocomero, alto 1.5 cm. Alzare il fuoco e friggere per 2-3 minuti. Aggiungere due cucchiaini di senape di Dijone stemperati in mezzo bicchierino di Cognac e 2-3 cucchiai di panna fresca (quella da montare). Salare e pepare. Far asciugare e mantecare il cocomero con la salsa. Impiattare. Servire accompagnato da whisky e acqua e ghiaccio.10 Agosto 2007 alle 10:58 #178546E’ talmente strana che potrebbe perfino essere buona 😈
10 Agosto 2007 alle 11:06 #178547@gabriela wrote:
E’ talmente strana che potrebbe perfino essere buona 😈
è buona,è buona!!!!!
i cocomeri,e le zucchine,le zucche………..
fanno parte della famiglia delle cucurbitacee,spero si scriva così.e il risultato è come mangiare una fetta di zucca guarnita da salsetta in agrodolce,a mio dire ottima.
grazie doc 😉 😀
10 Agosto 2007 alle 11:24 #178548Scusatemi…. Sono in fase di esperimenti…estremi, avendo mia figlia lontano, dai nonni. E’ un piatto che ho inventato e provato ieri sera. Risultato…appena discreto
10 Agosto 2007 alle 11:38 #178549@lapsus wrote:
Scusatemi…. Sono in fase di esperimenti…estremi, avendo mia figlia lontano, dai nonni. E’ un piatto che ho inventato e provato ieri sera. Risultato…appena discreto
non fare il modesto 😀 😉
10 Agosto 2007 alle 11:40 #178550@gabriela wrote:
E’ talmente strana che potrebbe perfino essere buona 😈
Mi trovi d’accordo!!!!! 😆 😆 😆
10 Agosto 2007 alle 13:48 #178551Per chiarirmi le idee: cocomero sarebbe l’anguria?
audace!10 Agosto 2007 alle 14:06 #17855210 Agosto 2007 alle 14:42 #178553dato che la vedo difficile cavarne un cuore giusto al centro da molti tipi di di melone che sono notoriamente cavi , tranne uno
ho da farti una domanda
per cocomero intendi l’anguria vero ?
quella bella rossa rossa che quando ne mangi una fetta ti lavi anche la faccia?
quello che da piccolo , dopo ogni morso alla sua polpa, ti divertivi a sputar semini, facendo a gara a chi li faceva arrivare più lontano ?
quello che quando è ben maturo è dolce dolce come uno zuccherino?se intendi quello … si può provare
ad un patto però che si lasci i semini dentro il melone…
caso mai …. la pietaza facesse schifo,
la cavia te li posso sempre sputare in un occhio 😉10 Agosto 2007 alle 15:25 #178554@alexanna wrote:
dato che la vedo difficile cavarne un cuore giusto al centro da molti tipi di di melone che sono notoriamente cavi , tranne uno
ho da farti una domanda
quello che da piccolo , dopo ogni morso alla sua polpa, ti divertivi a sputar semini, facendo a gara a chi li faceva arrivare più lontano ?
quello che quando è ben maturo è dolce dolce come uno zuccherino?se intendi quello … si può provare
la cavia te li posso sempre sputare in un occhio 😉😀 😀 😀 😀 😀
10 Agosto 2007 alle 20:10 #178555@alexanna wrote:
dato che la vedo difficile cavarne un cuore giusto al centro da molti tipi di di melone che sono notoriamente cavi , tranne uno
ho da farti una domanda
la cavia te li posso sempre sputare in un occhio 😉Si. E’ l’anguria. Perchè?! Cosa c’è di strano??! Anche le angurie hanno un cuore 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
10 Agosto 2007 alle 20:18 #178556Quello che mi lascia un po’..perplessa, diciamo, è il fatto che il cocomero vada a finire in padella, fritto.
Ecco, mi rimane un po’ difficile immaginare un cocomero caldo: lo associo sempre al frigo!!
Una curiosità: chi l’ha assaggiata oltre te?11 Agosto 2007 alle 3:11 #178557@maddalena wrote:
Quello che mi lascia un po’..perplessa, diciamo, è il fatto che il cocomero vada a finire in padella, fritto.
Ecco, mi rimane un po’ difficile immaginare un cocomero caldo: lo associo sempre al frigo!!
Una curiosità: chi l’ha assaggiata oltre te?Credo proprio nessuno 😀 😀 😀 a parte cucchi che dice buono buono , ma mica lo so se l’ha provato…io non ci provo di sicuro.
11 Agosto 2007 alle 10:30 #178558@ferny wrote:
@maddalena wrote:
Quello che mi lascia un po’..perplessa, diciamo, è il fatto che il cocomero vada a finire in padella, fritto.
Una curiosità: chi l’ha assaggiata oltre te?Credo proprio nessuno 😀 😀 😀 a parte cucchi che dice buono buono , ma mica lo so se l’ha provato…io non ci provo di sicuro.
In cucina, come nella vita, devi sperimentare (e poi sedimentare), sempre. A costo di saltare qualche cena…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.