Clorophytum – Un’altra pianta NO POLLICE VERDE

Home Forum UniversoBazar Il Giardino dell’Universo Clorophytum – Un’altra pianta NO POLLICE VERDE

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Anche questa pianta è assolutamente consigliata per chi non ha la costanza di occuparsi del verde domestico non serve neanche comprarla basta farsi regalare da amici una delle propaggini che costantemente la pianta produce, piantarlo ed attendere che prolifichi…

Questa pianta è anche conosciuta con il nome più semplice di “Nastrini”.

ste67
    Partecipante

e’ assolutamente vero che non richiede cure,ne abbiamo una in ufficio,nessuno la cura e lei cresce rigogliosa come un girasole in una calda giornata estiva…

Nana
    Membro

come è bella susanna la tua. Mi è sempre piaciuta questa pianta, ma, nella vecchia casa seccava. Forse perchè non vuole il sole ed io avevo il balcone a ovest, ed in estate prendeva il sole anche da est. Ora, con un balcone a nord est dovrebbe andar bene? Che dici la metto?

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

cosa mi fai ricordare!
    Ne ho allevata una colonia in ufficio, l’ultima era talmente mastodontica, malgrado i continui prelievi di propaggini, che la chiamavano “Cernobil”. Poi in uno dei miei traslochi l’ho lasciata in eredità ad una collega e non ne ho più avuta una.

Lilla
    Membro

Questo tread mi era sfuggito!

Ho ben due piante! E devo dire che come il Potos non richiede molte attenzioni.
    Ho anche una pianta di
    hibiscus, che durante la bella stagione tengo all’aperto, ora l’ho all’interno e questa mattina è sbocciato un fiore.

giovanna
    Membro

Susanna che bella questa pianta di nastrini, mi sono sempre ripromessa di comprarne una, ora la devo proprio cercare, me ne hai fatto venire voglia

tiziana63
    Partecipante

@susanna wrote:

Questa pianta è anche conosciuta con il nome più semplice di “Nastrini”.

A casa mia l’ho sempre sentita chiamare ‘Bersagliere’ per via della somiglianza con le piume del cappello 😆

Le mie zie ne avevano una colonia 😀

E’ molto bella, soprattutto sui davanzali

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ma si trova dal fiorista? Io l’ho sempre vista sui balconi e nei giardini ma mai in una vetrina.
    Sul mio balcone sarebbe perfetta!

Gabri si trova nei vivai… io l’ho sempre vista… ma si può facilmente clonare “rubando” una di quelle parti che pendono (puoi vederlo dalla foto), ognuna di quelle è una piantina nuova….
    😉 😉 😉

paula
    paula
    Partecipante

Gabri ma in inverno devi trovagli il posto al’interno 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Per l’inverno non c’è problema: mi sono creata una serra in ufficio 😆

paula
    paula
    Partecipante

dove il caldo non la proprio da padrone 😉 😆 😆 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

[smilie=015.gif]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.