cipolline !!

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

@carlino wrote:

Grazie betta della dettagliata ed utile tua spiegazione. Solo un dubbio mi assale : quale marca di pasta sfoglia compri, visto che quella della Fi…s che uso acquistare ( due rotoli in un pacco) non presenta , appena srotolata , lo spessore della tua stesa in bella vista. Se appena appena la tratto con ilmattrello , il ri8sultato finale e sempre quello: troppo sottile mi esce la sfoglia . E’ mia la colpa o differente il tuo prodotto o é la tua manina fatata con annesso angelico mattrello a fare questo miracolo?

Carlino… non so se i prodotti in vendita dalle parti di Betta possano essere reperiti anche qui da noi…. ma ti dò atto del problema… spessissimo la pasta sfoglia in vendita risulta troppo sottile e sinceramente non capisco nemmeno la scelta di imporci (nella stragrande maggioranza dei casi) il formato tondo… e se io la voglio quadrata? Ho un enorme spreco… Per di più essendo appunto troppo sottile a mio avviso, in cottura non sfoglia come dovrebbe…. e allora che pasta sfoglia è???
    Bisognere dirlo alle case produttrici, io ne ho provate tante…. tanto che ormai mi sono convinta del fatto che se voglio un prodotto degno di essere chiamato “Pasta Sfoglia”… dovrò decidermi a rifarla da me una buona volta!!!!! 😀 😀

betta
    Membro

Ciao Carlino,
    la marca che uso sicuramente non si trova in Italia,te la scrivo in italiano cosi non si fa una certa pubblicita` se la scrivo in inglese la marca e dell`Atena. Ho visto nel pacchetto che viene fatta in cleveland percio` e` tutta americana.
    Mi dispiace che non riesci a trovare una buona, ma se fai delle ricerche nei supermercati capace che ne trovi qualcuna buona, fai dei test con un`altra marca, oppure cerca di trovarla piu` nei negozi di dolciumi chissa` se non la vendono anche li.
    Intanto se la fai tu la pasta sfoglia (come fara` la Susanna) ti consiglio di farne tantissima e congelarla cosi che ti possa fare una scorta per parecchio tempo.

P.S. io non ci riesco a farla mi manca forza nelle braccie hehehe !!!

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Carlino non so se c’è ancora in commercio quella a panetto della F….s
    oppure se hai la possibilità di andare alla M….o li la vendono a confezioni grandi così hai la possibiltà di stenderla come vuoi.

carlino
    Membro

@paula wrote:

Ciao Carlino non so se c’è ancora in commercio quella a panetto della F….s
    oppure se hai la possibilità di andare alla M….o li la vendono a confezioni grandi così hai la possibiltà di stenderla come vuoi.

Ti confesso che dovrei andare dalla maga per mettere in chiaro M….o.
    Traduci l’arcano in chiaro e me lo invii per m.p. Ti riesce?

carlino
    Membro

@susanna wrote:

@carlino wrote:

Grazie betta della dettagliata ed utile tua spiegazione. Solo un dubbio mi assale : quale marca di pasta sfoglia compri, visto che quella della Fi…s che uso acquistare ( due rotoli in un pacco) non presenta , appena srotolata , lo spessore della tua stesa in bella vista. Se appena appena la tratto con ilmattrello , il ri8sultato finale e sempre quello: troppo sottile mi esce la sfoglia . E’ mia la colpa o differente il tuo prodotto o é la tua manina fatata con annesso angelico mattrello a fare questo miracolo?

Carlino… non so se i prodotti in vendita dalle parti di Betta possano essere reperiti anche qui da noi…. ma ti dò atto del problema… spessissimo la pasta sfoglia in vendita risulta troppo sottile e sinceramente non capisco nemmeno la scelta di imporci (nella stragrande maggioranza dei casi) il formato tondo… e se io la voglio quadrata? Ho un enorme spreco… Per di più essendo appunto troppo sottile a mio avviso, in cottura non sfoglia come dovrebbe…. e allora che pasta sfoglia è???
    Bisognere dirlo alle case produttrici, io ne ho provate tante…. tanto che ormai mi sono convinta del fatto che se voglio un prodotto degno di essere chiamato “Pasta Sfoglia”… dovrò decidermi a rifarla da me una buona volta!!!!! 😀 😀

Grazie Susanna. Sai com é ? Aver compagno in due scema la pena.
    Pensavo di essere l’unico sfortunato o incompetente nell’acquisto. Variare marca? Non sia mai! Ho riscontrato altre e gravi lacune anche nelle altre ; ma poi nessuna delle nostre ha uno spessore simile a quella americana.
    A farla? Non ci penso proprio!

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.