Cioccolato Plastico

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cioccolato Plastico

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

non trovo più le dosi di cioccolato e glucosio che avevo usato per fare la mia torta di compleanno del 2006 🙁 chi mi può aiutare 😆 😆 😆
    grazie mille 😆 😆 😆

Se non erro ne aveva parlato Ofelia lo scorso anno… qui ci vorrebbe lei… 🙄 🙄 🙄 Hai provato a cercare nel forum??

Sì… ho le prove… ho trovato la fotografia della rosa al cioccolato plastico di Ofelia…. ma non ho trovato la ricetta…

Ofelia…. corri… c’è bisogno di te…. [smilie=clapping.gif]

paula
    paula
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 no con calma manca qualche giorno ancora 😆 😆 😆 solo per sapere se il glucosio mi basta quello che ho altrimenti me lo devo procurare. 😆
    grazie Susa

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

calma che cerco le dosi nella mia confusione, ma ne bastava poco se ben ricordo.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

eccola!

Cioccolato plastico

200 g cioccolato
    1 cucchiaio glucosio
    2 cucchiai acqua

Sciogliere a bagnomaria o in microonde il cioccolato,aggiungere acqua e glucosio mescolando bene.
    Continuare a mescolare fuori dal fuoco per far raffreddare, si vedrà il composto diventare elastico e raccogliersi a palla.
    Far raffreddare su un piatto o sul marmo di cucina spolverato di cacao o di zucchero a velo a seconda che il cioccolato sia fondente o bianco.
    Per ottenere delle strisce sottili usare la macchinetta della pasta passando dalla prima tacca a quelle successive.

Grazie Ofelia!!!!!!! [smilie=011.gif]

Ferny
    Membro

E ora Paula ti puoi fare un bellissimo vestito di cioccolato plastico, tutto drappeggiato….. sarebbe una torta originale, non credi???? [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

nonna Ivana
    Membro

Care ragazze…
    qui sono proprio una frana…per fortuna che ci siete voi che fate vedere anche queste cose artistiche e speciali!!!!

wowwwwwww

😀 😀 😀

Tanto per stare in tema cas..o col mio PC: NON VEDO NESSUN AVATAR, neppure il mio!

paula
    paula
    Partecipante

grazie Gavi [smilie=011.gif] ora la salvo e poi quando ho fatto la torta bella o brutta ve la mostro 😆

Ferny magnifica vestita di cioccolato ………blaaaaaaaaaaaa [smilie=smilie_face_03.gif] 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

ecco la torta con il cioccolato plastico 😆 😆 😆

un pochino sbilenca 😳 ma per me il massimo che potevo fare 😆 😆 😆
    grazie Gavi per le dosi [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

@paula wrote:

ecco la torta con il cioccolato plastico 😆 😆 😆

un pochino sbilenca 😳 ma per me il massimo che potevo fare 😆 😆 😆
    grazie Gavi per le dosi [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Sbilenca o no, bella e buona è!!! 😆 😆 😆

Complimenti…a quanto pare ti riesce sempre tutto, non hai mai sbagliato una volta!!!! 😀 😀

(Ma l’hai fatta per Franco, spero, non tutta per te!!!!!) 😉

Dai Paola… te la sei cavata bene!!! E’ che dalla foto non capisco come è fatta la parte di sotto… 🙄 🙄 🙄

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Bella sorellina.

Paol@
    Membro

A me piace molto Paula…BRAVA!!

Il cioccolato plastico ancora non ho mai provato a…drappeggiarlo…
    ma prima o poi ci provo…:)
    ( a scuola,un paio d’anni fa’ invece si’… ma solo x ricavarne un paio di rose null’altro…. 🙄 )

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.