cioccolato bianco

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cioccolato bianco

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Salve a tutti
    Ho bisogno di una ricetta di qualche dolce fatto con cioccolato bianco. Io non uso mai il ciocc. bianco perché non é vero cioccolato, ma mi hanno chiesto de insegnare una ricetta.
    Qualcuno ne ha una collaudata.
    Grazie
    Mimma

Saudade
    Membro

Questa e’ l’ultima che ho postato, puoi anche solo prenderla come punto e modificarla a tuo piacere. Te ne cerco altre, ma domani che oggi non ho tanto tempo.
    post97217.html?hilit=cioccolato%20bianco#p97217

Saudade
    Membro

Questa ce l’ho in archivio, l’ho fatta una volta e’ deliziosa, ma non ricordo dove l’avessi presa, l’ho archiviata senza nome ne’ provenienza, forse da qualche blog? Chiedo quindi scusa all’autrice o autore.
    Ingredienti
    · 200gr di biscotti al cioccolato tipo digestive
    · 80gr di burro sciolto
    · 125gr di panna
    · 200gr di cioccolato bianco
    · 250gr di mascarpone
    · 250gr di formaggio morbido tipo philadelphia
    · 110gr di zucchero
    · 3 uova
    · 400gr di lamponi
    · zucchero a velo per decorare
    Con il mixer tritate finemente i biscotti ed aggiungete il burro fuso sempre mixando. Versate questo composto in una teglia a cerniera di 25 centimetri e con le mani formate la base ed i bordi. Mettete in frigo e lasciate per 30 minuti.
    Riscaldate il forno a 150 C. In un pentolino antiaderente versate la panna e portate a quasi ebollizione. Versate subito il cioccolato bianco spezzettato e con la frusta mescolate fino a completo scioglimento. Spegnete e mettete da parte.
    Con una frusta elettrica, sbattete il mascarpone, il formaggio morbido e lo zucchero. Aggiungete le uova, uno alla volta fino a quando il precedente non sia stato incorporato bene. Aggiungete la panna ed il cioccolato bianco e spegnete lo sbattitore. Versate 300gr di lamponi ed amalgamate bene con un cucchiaio di legno senza romperli.
    Prendete la teglia a cerniera dal frigo e versate questo composto. Infornate per 1 ora e mezza. Spegnete e lasciate raffreddare con la porta del forno aperta.
    Mettete il cheesecake in frigo per almeno 3 ore o meglio se tutta la notte.

E’ una bomba calorica!

lella
    Partecipante

Sarà anche una bomba,ma sai che delizia!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.