cioccolatini …… per voi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cioccolatini …… per voi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maribo 17 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

maribo
    Membro

Ingredienti:

cioccolato da fondere
    amaretti morbidi
    marsala secca

Fondere il cioccolato

Farlo raffreddare e riscaldarlo nuovamente, questo passaggio permette di avere un cioccolato “lucido”

Con un pennello rivestire gli stampi, mettere in frigo a raffreddare, ripetere l’operazione 2 o 3 volte, scusate ma lo stampo usato è trasparente e la foto non si vede bene, comunque uso anche quelli in silicone praticissimi e di diverse forme, come potete vedere nell’ultima foto

Nel frattempo sbricciolare gli amaretti e amalgamarli con il marsala e riempire gli stampini

Chiuderli poi con una passata di cioccolato e rimettere in frigo per qualche ora

E voilà …..per voi

Io uso in prevalenza questo ripieno, ma qualsiasi altro può andar bene, es. una crema alla menta, delle nocciole tritate, un liquore ecc…

[smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    marisa

paula
    paula
    Partecipante

forse li posso fare anche io 😯 😯 😯 mi sembra abbastanza semplice 🙄 🙄 🙄 devo prima trovare gli stampi e un ultima curiosità costa molto quello scalda cioccolata…..scusa ma mi sembra un scalda biberon 😀
    grazie Marisa 😆 😆 😆

maribo
    Membro

@paula wrote:

forse li posso fare anche io 😯 😯 😯 mi sembra abbastanza semplice 🙄 🙄 🙄 devo prima trovare gli stampi e un ultima curiosità costa molto quello scalda cioccolata…..scusa ma mi sembra un scalda biberon 😀
    grazie Marisa 😆 😆 😆

Si chiama “ciocolè”, l’avevo comprato in offerta al Bennet l’anno scorso, mi sembra sui 15 euro, nella scatola ci sono le istruzioni, diverse ricette, e tantissime formine.
    Io non sono esperta di scaldabiberon……

Grazie Marisa… anche io ho quel pentolino elettrico per la cioccolata e lo trovo davvero molto molto comodo!!! Adoro fare i cioccolatini… magari adesso con la Pasqua mi torna la fantasia di farli… 🙄 🙄 🙄

paula
    paula
    Partecipante

@maribo wrote:

@paula wrote:

grazie Marisa 😆 😆 😆

Si chiama “ciocolè”, l’avevo comprato in offerta al Bennet l’anno scorso, mi sembra sui 15 euro, nella scatola ci sono le istruzioni, diverse ricette, e tantissime formine.
    Io non sono esperta di scaldabiberon……

allora un prezzo accessibile se lo trovo lo compero 😆 😆 😆
    nemmeno io esperta in scalda biberon ….. 🙁

grazie Marisa [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie Marisa, devo rispolverare anch’io questa macchinetta, me l’aveva regalata Ely un paio di anni fa a Natale.

Il tempo è sempre tiranno però.

Lilla
    Membro

Che buoni!

Brava e comlimenti!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.