Ciao a tutti!

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vinicolamente 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Rose
    Membro

Ciao Giuseppe [smilie=013.gif] se lo sapevo ieri sera brindavo a te con un barolo invecchiato 12 anni un 15° é stato un gentile omaggio di un impresario nei riguardi di mio marito..veramente le bottiglie sono state una decina e stasera abbiamo già stappato un atro barolo da 17 anni 18°-19° conservato in botti di rovere.
    Posso dire una cosa?non si deve bere tanto..non è da noi…ma adoriamo bere del vino di prima qualità..è tutta un altra storia.
    BENVENUTOOOOOOOOOOOO(son già imbriaca) [smilie=smilie_face_15.gif] [smilie=smilie_face_15.gif]

@dida wrote:

Benvenuto Giuseppe, interessante il tuo blog, mi piace soprattutto il tuo modo di cuocere la salsiccia. Sai che da noi, in provincia di Milano, la salsiccia si chiama “luganiga”? Anche da noi si usava cuocere sotto alla cenere quando in casa c’erano i camini. Anzi, mi hai dato una bella idea per quando accenderò il camino: salsicce e patate sotto la cenere.

Non vorrei sembrare troppo campanilista…
    Cicerone, Marziale e Varrone ce ne attribuoscono a noi lucani il merito: secondo i loro scritti, la “lucanica”, introdotta a Roma dalle schiave lucane, era una carne tritata, insaccata in un budello, così chiamata perché i soldati avevano imparato come prepararla proprio dai lucani. Successivamente, Apicio fornì una ricetta per prepararla e, da allora, “lucanica”o luganega divenne sinonimo di “salsiccia” 8)

@*Rose* wrote:

Ciao Giuseppe [smilie=013.gif] se lo sapevo ieri sera brindavo a te con un barolo invecchiato 12 anni un 15° é stato un gentile omaggio di un impresario nei riguardi di mio marito..veramente le bottiglie sono state una decina e stasera abbiamo già stappato un atro barolo da 17 anni 18°-19° conservato in botti di rovere.
    Posso dire una cosa?non si deve bere tanto..non è da noi…ma adoriamo bere del vino di prima qualità..è tutta un altra storia.
    BENVENUTOOOOOOOOOOOO(son già imbriaca) [smilie=smilie_face_15.gif] [smilie=smilie_face_15.gif]

Beh che dire…ti tratti bene! [smilie=007.gif]

paula
    paula
    Partecipante

Benvenuto [smilie=011.gif]

Rose
    Membro

@vinicolamente wrote:

Beh che dire…ti tratti bene! [smilie=007.gif]

Grazie a mio marito e al suo lavoro, in casa nostra passano delle cibarie pazzesche. [smilie=smilie24.gif] [smilie=smilie24.gif]

Benvenuto Giuseppe… sono molto interessata al settore di cui ti occupi… ho tutto da imparare… spero tu abbia voglia di insegnarci quello che sai…
    [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.