Ciao a tutti!

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vinicolamente 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Ciao,
    mi chiamo Giuseppe, 29 anni di Matera la città dei Sassi.
    Grafico pubblicitario da una dozzina d’anni, prevalentemente ho lavorato per aziende del settore agroalimentare, molto con aziende vitivinicole, di qui è nata la mia passione per il settore enogastronomico tale e tanta che mi ha portato a farne una professione (seleziono e commercializzo prodotti di enogastronomia tipica lucana e pugliese).

Sono qui per imparare e per poter offrire qualcosina delle mie conoscenze in ambito di gastronomia legata alle tradizioni della mia terra. [smilie=smilie44.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

benvenuto!
    La cucina pugliese è una delle mie passioni. Corro a vedere il tuo blog!
    Bellissima la tua città.

tiziana63
    Partecipante

Ciao Giuseppe, ben arrivato in questo Universo.

Bocconcino
    Membro

Benvenuto Giuseppe

sarazar
    Partecipante

Benvenuto tra noi Giuseppe. Bella Matera. e bellissima la tua enoteca.
    Premetto che non capisco un tubo di vini anche perchè ne bevo raramente, mi ha fatto morire l’aneddoto che hai pubblicato sul prezzo dei vini ahahahah.

sivi
    Membro

Benvenuto Giuseppe, allora abbiamo già 2 cose in comune: il lavoro e la passione per la gastronomia 😀

(Ueeee ragazze, finalmente cominciano ad arrivare anche degli uomini 😆 😆 😆 )

Nutellandia
    Membro

Benvenuto Giuseppe! [smilie=007.gif]
    Non capisco nulla di vini ma corro a vedere il blog.
    Concordo con Sivi, finalmente arrivano gli uomini!!! :mrgreen:

Grazie per l’accoglienza!
    Beh non preoccupatevi se di vini non ci capite nulla, anche la mia ragazza non ne capiva nulla e nemmeno voleva assagiarli…ora è sommelier!

Lilla
    Membro

Ciao e benvenuto! [smilie=007.gif]

Ho visitato la tua città alcuni anni fa, ed oggi ho visitato il tuo Blog, che anche se non capisco niente di vino (sono astemia), l’ho trovato interessante. [smilie=013.gif]

ste67
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia,sono appassionato di vino anche se non sono somelier(so’ che le coinquiline del sito cominceranno a darmi dell’ubriacone)…sono di piacenza e come ben saprai dalle mie parti si produce dell’ottimo vino,molto diverso da quello che si fa dalle tue parti…ti auguro una buona permanenza e seguiro’ il tuo blog…

stefano

@ste67 wrote:

benvenuto anche da parte mia,sono appassionato di vino anche se non sono somelier(so’ che le coinquiline del sito cominceranno a darmi dell’ubriacone)…sono di piacenza e come ben saprai dalle mie parti si produce dell’ottimo vino,molto diverso da quello che si fa dalle tue parti…ti auguro una buona permanenza e seguiro’ il tuo blog…

stefano

Ciao Stefano,
    io dico sempre che in tutt’Italia c’è del buon vino, uno diverso dall’altro. Ognuno di noi ne predilige uno anzichè un’altro o magari ne predilige uno in una determinata occasione anzichè un’altro…
    Il difficile è conoscere per poter scegliere e poi giudicare.

Il fascino del mondo enogastronomico è proprio questo, un pò come in un viaggio, bisogna prima visitare dei luoghi per poter poi giudicare qual’è quello che ci fà stare meglio.

😛

marie-jose
    Partecipante

Benvenuto! [smilie=smilie_face_12.gif] [smilie=smilie_face_12.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

Benvenuto Giuseppe, interessante il tuo blog, mi piace soprattutto il tuo modo di cuocere la salsiccia. Sai che da noi, in provincia di Milano, la salsiccia si chiama “luganiga”? Anche da noi si usava cuocere sotto alla cenere quando in casa c’erano i camini. Anzi, mi hai dato una bella idea per quando accenderò il camino: salsicce e patate sotto la cenere.

sivi
    Membro

@dida wrote:

Sai che da noi, in provincia di Milano, la salsiccia si chiama “luganiga”?

Da noi con “luganega” si intende quella salsiccia sottile e lunga

antonietta
    Membro

ciao giuseppe e benvenuto
    finalmente si parla un pò di vino…
    avrei un pò la gola secca….. [smilie=014.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.