Ciambella di Pane

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ciambella di Pane

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

paolaaaaaaa grazie grazie
    queste ricette da macchina del pane mi servono proprio in questo momento
    come saprai sono in gestazione 😀
    anche se il pane io ancora lo pago 2 euro al kl il “pane cafone” = pane fatto con pasta madre e cotto in forno a legna, che trovo buonissimo, dura una settimana e non indurisce al contrario dei panini che pago 4 euro al kl e la mattina per la sera sono già secchi

mj può dipendere dalla farina o era troppo poca acqua per la tua farina …. credo

paula
    paula
    Partecipante

Marie non lo so 😕 rimane croccante fuori ma dentro era morbido,puo essere che ci si deve lasciare dell’acqua nel forno per fare un po di vapore ? qua ci vogliono le esperte 😆 😆 😆

Nana
    Membro

riepilogando quanto devono essere le dosi x fare un pane buono con il lievito di birra? e la temperatura del forno?
    io l’ho fatto solo una volta, mi è venuto buono, ma avevo il lievito madre che non ho più. E’ deceduto. 🙂 🙂

paula
    paula
    Partecipante

Nanà dipende dal tempo che hai a disposizione con il lievito di birra ,secondo il mio gusto è sempre meglio usarne poco e lasci l’impasto a lievitare per più tempo,la temperatura del forno dipende molto dal tuo ma direi intorno hai 180° 200° gradi poi dipende molto dalla pezzatura se è un pane grande io lo metto alto per circa 10 minuti e poi abbasso un pochino la temperatura

Nana
    Membro

grazie paola [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.