Cialde Salate!!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cialde Salate!!!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  apepigra 18 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

apepigra
    Membro

Ieri per pranzo avevo preso al mercato su desiderio del marito un pollo arrosto già fatto, per cui, all’ora di cucinare, non ho resistito e ho rimesso mano alla piastra per le cialde. Alludevo in un messaggio nell’altra sezione alla ricchezza di burro di tutte le ricette del ricettario, ho provato a fare queste per accompagnare il pollo e ci son piaciute molto:
    -100 ml olio evo
    -150 ml latte
    -200 g farina
    – 2 uova
    -1 cucchiaino lievito chimico
    – 1 pizzico di sale
    – 2 cucchiai salvia secca tritata.
    Ho messo 3 cucchiai di impasto al centro (penso pochi perchè la piastra non si è riempita tutta, son venuti triangoli e non cuori) e ho cotto a temperatura media (circa 5 min per volta).
    Ciao!

Mi era sfuggito questo topic…. in pratica… senza saperlo ho fatto anche io più o meno queste dosi per fare i waffles salati.

Io mi sono regolata così:

250 gr.di farina 00
    olio di arachidi 1 bicchiere di plastica scarso (l’ho usato come unità di misura)
    acqua tiepida 2 bicchieri di plastica
    2 uova intere
    1/2 bustina di lievito chimico per pizze
    sale e pepe

Con questa dose ce ne vengono 8. Ma bisogna mettere 3 cucchiaiate di pastella nella cialdiera ed accompagnarla con il cucchiaio a riempire l’intera piastra altrimenti accade esattamente quanto descritto da “Ape” … ovvero … vengono dei triangoli.

Grazie Ape…. e scusa se non avevo notato il tuo suggerimento… [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

io non ho la lidl vicino.. quindi piastre per cialda …. nisba

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.