Ci siamo….

Home Forum La Biblioteca Il Natale Ci siamo….

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #218879

    debby
    Membro

    Silvia che bello vieni a Barberino…..sai quant’è che ci devo andare, ma non ho ancora trovato nessuno, ho il tempo…io ho solo mezz’ora di macchina….
    magari possiamo incontrarci per un caffè e due chiacchere, così è la volta buona che convinco mio marito a venire….
    Fammi sapere [smilie=011.gif]

    #218881

    sivi
    Membro

    Debby, volentieri!!!! Noi pensavamo di andarci domenica 7, nel mezzo del ponte dell’Immacolata, non dovrebbe esserci tanta gente in giro…in strada dico 🙄 Poi la sarà sicuramente pieno..ma pazienza.. A me piacerebbe essere li già al mattino, così facciamo tutti i nostri giri con calma.
    Dai, dai che ci vediamo!! :mrgreen:

    #218882

    debby
    Membro

    Ne parlo con mio marito, appena torna poi domani ti faccio sapere, speriamo che dica di si…..così ne approfitto per comprargli qualcosa per Natale….
    [smilie=011.gif]

    #218880

    sivi
    Membro

    Giusto, ricattalo! 😆 Se ti accompagna, regalo di Natale, altrimenti niente 😈 😉

    #218883

    VampyRommy
    Membro

    Avete già comprato i regali di Natale?!? 😯 😯 😯 😯
    Io sto iniziando a pensarci adesso quando ho un attimo di pace… Questo sarà il primo Natale con il nostro piccolino e nn vedo l’ora che arrivi! Però sono ancora indietro con i preparativi….
    Susanna, sono andata a rileggere i topic vecchi perchè quest’anno vorrei fare le arance essiccate in forno per decorare qua e là, ma non ho trovato le indicazioni di cottura, un aiutino si può avere? Grazie mille!
    Uno di questi giorni devo andare a comprare la tutina di Natale a Tomas, voglio fare la foto con gli auguri da mandare ai parenti, poi la metto anche qui sul forum… 😀

    #218884


    Romina… per quanto riguarda le arance non si tratta di una vera e propria cottura ma di essiccazione…

    Affetti le arance ad uno spessore di almeno 5 mm. (seccando perdono volume)
    per guadagnare tempo le puoi tamponare leggermente con la carta da cucina
    poi foderi la placca del forno con la carta, sistemi le fette affiancandole e
    inforni a 50° per qualche ora… meglio se con il forno ventilato.
    Di solito non perdono la forma… ma se proprio vogliamo essere pignoli puoi mettere
    al di sopra una teglia più piccola che faccia da peso e le tenga aderenti al fondo
    (in questo caso servirà un po’ più di tempo).

    Puoi farle anche sui caloriferi… però ti dico subito che usando questo sistema
    a volte si arricciano un po’.
    😉 😉 😉

    #218885

    VampyRommy
    Membro

    Grazie Susanna per la spiegazione! Mi pareva di ricordare che fosse una cosa del genere, ma la temperatura proprio non la ricordavo! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.