Home › Forum › La Biblioteca › Il Natale › Ci risiamo…
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 12 anni, 12 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Novembre 2011 alle 8:24 #157092
E’ già passato un anno… 😯 mi piacerebbe tanto che fosse un Natale sereno e allegro per tutti… per questo motivo vorrei iniziare a pensarci per tempo altrimenti si arriva sempre a ridosso dell’ultima settimana ad essere ancora al carissimo amico ed a corto di buone idee… che ne dite? Facciamo questo sforzo?? 😉 😉 😉15 Novembre 2011 alle 16:56 #255638Ci pensavo proprio oggi,Susanna.
In fondo manca poco al Natale e, almeno io, rischio di trovarmi più in ritardo che mai anche perché se,da un lato, manca lo spirito adatto ai festeggiamenti dall’altro è già tanto essere approdati ancora una volta al Natale ed allora un piccolo (o grande) sforzo per iniziare a prepararsi è davvero necessario, magari soprattutto pensando al significato più vero e profondo di questa festività.
Grazie di avercelo ricordato [smilie=011.gif]15 Novembre 2011 alle 19:38 #255639Eh sì, Natale si avvicina ma non sarà un bel Natale per tantissime persone. Io quest’anno ho deciso che non farò regali, o meglio farò regali solo ai bambini. Per loro sarà festa ed è giusto così.
16 Novembre 2011 alle 22:20 #255640Ho già pensato a un po’ di regalini…. soprattutto per i bambini. Alle gozzoviglie ancora no e nemmeno ci penserò, perchè quest’anno sono dai suoceri e mia suocera in cucina è imperatrice, non solo regina! 😉
Mi dedico alle decorazioni pre-natalizie con i bambini/ragazzi, questo sì.
Quanto al vero significato della festa….ho bisogno che faccia più freddo, così magari riduco le corse in giro e ho tempo per pensare e riflettere….Un sereno Natale a tutti, se possibile, di cuore.
25 Novembre 2011 alle 10:47 #255641noi ancora non sappiamo se siamo liberi per natale oppure per capodanno 😕 se sarà Natale andremo a Bergamo per due gg
domenica inizio ad andare a pranzo con un amica di Norcia e ci facciamo gli auguri
domenica 11 ” tre grazie “andremo a Roma per mostra,pranzo,e spese da peroni 😉 e sicuramente ci troveremo prima che finiscano le feste a cena per scambiarci i soliti pensierini .
cena di auguri con il solito gruppo decisa per il 17
cena con qualche collega per gli auguri
lunedì penso che inizierò con i biscotti ,già da giorni ho ordinato il pensierini da mettere all’interno .
dovremmo addobbare casa il giorno dell’immacolata 🙄
insomma sembro abbastanza in linea 😆25 Novembre 2011 alle 18:38 #255642Manca esattamente un mese a Natale e non ho assolutamente programmi o idee solo un gran senso di tristezza e l’impressione di avere il vuoto intorno.
Se ciò non bastasse il Kenwood non funziona, mio figlio se l’è portato via e non si decide a portarlo a riparare e quindi anche l’idea dei dolcetti tradizionali mi angoscia più che entusiasmarmi…e se andassi in letargo? 😥25 Novembre 2011 alle 20:18 #255643Ofelia, vengo con te!!!
ci addormentiamo adesso e ci risvegliamo fra tre o quattro mesi!!!!
non me la sento di pensare al Natale: non so dove sarò. né con chi, so soltanto che non sarà quello che desidero, ma quello che “mi toccherà fare”, e già non è bello, e in più non ho voglia, non ho stimoli, sono stanca e priva di entusiasmo…..26 Novembre 2011 alle 8:33 #255644Ragazze, ragazze!!!!! Non fate così!
E’ vero che un sacco di cose non vanno bene, che il clima non sembra proprio invernale e non fa pensare al Natale imminente, che per diversi motivi c’è tristezza nei nostri cuori, ma forse proprio per questo dovremmo guardare a questa festa non come a un dovere, ma come un piacere.
In fondo, ogni anno ci vengono le paturnie all’idea di mettersi a ribaltare casa, a cucinare, a scambiare i regali, ecc. eppure questo è il bello. E’ la fatica di mantenere la normalità quando tutto intorno impazzisce. Magari potremmo snellire un po’ o semplificare o ridurre le cose che più ci pesano o affaticano o facciamo controvoglia.
Coraggio, un bel sorriso, spalle dritte, remiamo tutte insieme e ce la faremo bene anche questa volta. Avanti tutta! Con affetto [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif]26 Novembre 2011 alle 8:46 #255645…e se, invece di farci travolgere dalla smania e dalle crisi da prestazione, approfittassimo del pessimo periodo per cancellare decenni di inutile consumismo e ridare un vero senso al Natale?
Una festa di fine anno in cui privilegiare i sentimenti: calore famigliare, amicizia e solidarietà. Vi sembra poco?
26 Novembre 2011 alle 16:54 #255646@gabriela wrote:
Una festa di fine anno in cui privilegiare i sentimenti: calore famigliare, amicizia e solidarietà. Vi sembra poco?
Gabri è proprio questo il punto: il senso del Natale per me è sempre stato questo, ma quando la
famiglia, per lutti o altre circostanze si riduce a pochissimi presenti ed a tanti dolorosamente assenti, tanti che credevi amici vista la situazione si sono defilati, della tua solidarietà se ne infischiano in tanti…a questo punto mi tengo stretto il consumismo e magari mi regalo un nuovo computer dato che il vecchio comincia ad arrancare.26 Novembre 2011 alle 17:24 #255647Ofelia, un nuovo computer, che sostituisce quello che arranca, non è mai vuoto consumismo ma sano soddisfacimento di una necessità vitale! Anche coltivare amicizie a distanza può rientrare nel vero spirito natalizio, perchè no?
27 Novembre 2011 alle 7:35 #255648@mammagatta wrote:
Ofelia, vengo con te!!!
ci addormentiamo adesso e ci risvegliamo fra tre o quattro mesi!!!!
non me la sento di pensare al Natale: non so dove sarò. né con chi, so soltanto che non sarà quello che desidero, ma quello che “mi toccherà fare”, e già non è bello, e in più non ho voglia, non ho stimoli, sono stanca e priva di entusiasmo…..Fatemi posto che vengo anch’io, sono dello stesso vostro umore, e piu’ passano gli anni piu’ peggioro, ma poi alla fine qualcosa faccio, ma per dovere e non con piacere. Facciamoci coraggio va!
27 Novembre 2011 alle 15:21 #255649………
27 Novembre 2011 alle 15:27 #255650@gaviota argentea wrote:
Manca esattamente un mese a Natale e non ho assolutamente programmi o idee solo un gran senso di tristezza e l’impressione di avere il vuoto intorno.
Se ciò non bastasse il Kenwood non funziona, mio figlio se l’è portato via e non si decide a portarlo a riparare e quindi anche l’idea dei dolcetti tradizionali mi angoscia più che entusiasmarmi…e se andassi in letargo? 😥Mi sento esattamente come te… Ofelia!!! a parte il Kenwood che non funziona……
per questo non parlatemi di Natale… la festa in se mi piace, ma é tutto quello che gira intorno che proprio non sopporto… e questo non solo ora che sono grande ma da sempre, anche quando ero bambina.
Quindi mi unisco a tutte quelle che non hanno voglia di fare niente, perché alla fine a chi piace festeggiare non fa un bel niente( parlo della mia famiglia) ed invece tocca far tutto a chi ne farebbe volentieri meno (io). 😕 😕 😕
28 Novembre 2011 alle 6:59 #255651Ragazze mie, ora mi fate sentire in colpa :oops:, dai non ci possiamo buttare giù in questo modo, ha ragione Curiosa, allora recuperiamo un po’ di positività e vediamo cosa inventare.
E’ ben vero che, trattandosi di una festa di tradizioni, il “nostro” natale l’abbiamo già raccontato in questo forum ma qualcosina ci inventeremo…mi ci impegno io per prima [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.