Chinulille

Home Forum La Biblioteca Il Natale Chinulille

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151867

    unika93
    Membro

    400 g.farina
    100 g.sugna
    150 g.zucchero
    4 tuorli uova
    1 bustina lievito
    1 pizzico sale
    olio per friggere
    nutella
    a piacere zucchero al velo

    Impastare la farina con le uova la sugna lo zuccheroil sale e il lievito….deve venire un impasto elastico che si deve lavorare bene e si può stendere con il mattarello….stendere una pettola sottile e con una tazza ricavare tanti dischi…..mettere al centro di ogni disco un bel cucchiaino di nutella (le persone anziane amano farli con la mostarda ma figli e nipoti non li mangiano…ecco che li fanno con la nutella e vanno a ruba 🙂 )chiudere a mezzaluna e sigillare bene i bordi con la forchetta…friggere in abbondante olio bollente (io con la friggitrice non ci metto niente) poggiare su carta assorbente e poi se piace mettere sopra zucchero al velo…

    #191519

    marie-jose
    Partecipante

    Belli unika!!

    #191520

    mmmmmm che belli e che buoni!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #191521
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ma che meraviglia! Senti, si possono solo friggere o si possono anche fare al forno? Grazie.

    #191522

    unika93
    Membro

    io li ho sempre mangiati fritti…….mi dispiace non so 🙂

    #191523

    clory
    Membro

    Sono proprio buonissimi complimenti penso che li faro presto Brava 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #191524

    mammamamma
    Membro

    Grazie!!!!!

    #191525

    Ferny
    Membro

    @unika93 wrote:

    io li ho sempre mangiati fritti…….mi dispiace non so 🙂

    😯 😯 la foto è talmente bella che sembra veder uscire il cioccolato dallo schermo!!!!

    Ma Unika….mangia solo Cicci o gli fai compagnia pure tu???? 😉 😉 mi pareva che tempo indietro volevi metterti a dieta o sbaglio????

    #191526

    unika93
    Membro

    tesoro io sono a dieta…..mangia cicci e li ho portati a barbara 🙂

    #191527

    Nana
    Membro

    unika che bella ricetta, l’ho salvata, ma dimmi hanno il sapore delle graffette?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.