Chiedo Consiglio MARMELLATA!!!!!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Chiedo Consiglio MARMELLATA!!!!!!

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pappabuona 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

pappabuona
    Partecipante

Ho trovato uno spacciatore di pesche tabacchiera che hanno un profumo da svenimento,tanto che m’è venuta voglia di metterle nei cassetti !! [smilie=013.gif]

La prossima settimana potrei farmene portare una cassetta, vorrei farci la confettura, magari con zenzero o vaniglia …o altro……e chiedo a Voi di istruirmi su dosi, abbinamenti, metodi…aspetto qui. Grazie [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Nel 2006 avevo fatto la marmellata con le pesche bianche di un albero di mio padre. Se le pesche sono così profumate, io direi non sprecare il profumo e il gusto tutto loro delle pesche mescolandolo con le spezie: andrei via di pesche e zucchero e null’altro.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ciliegina wrote:

…andrei via di pesche e zucchero e null’altro.

Anch’io.

Saudade
    Membro

@gabriela wrote:

@ciliegina wrote:

…andrei via di pesche e zucchero e null’altro.

Anch’io.

Confermo anch’io con l’aggiunta di solo succo di limone, le pesche hanno poca pectina, e usando il metodo Ferber avrai una marmellata bella chiara.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

mi associo alle altre!
    Buone le pesche tabacchiera, qui le chiamano saturnine.

@gaviota argentea wrote:

mi associo alle altre!
    Buone le pesche tabacchiera, qui le chiamano saturnine.

Concordo anche io… e aggiungo anche che in estate non ho voglia di stare a lungo con i fornelli accesi per fare la marmellata e quindi mi procuro regolarmente il fruttapec… inorridite pure se volete… ma è una cosa del tutto naturale la pectina e consente di compiere tutta la procedura in soli 5 minuti… 😉

pappabuona
    Partecipante

[smilie=015.gif] ..ma io volevo fare una cosa “diversa”..

Le pesche arriveranno Venerdì direttamente dalla Sicilia.

Ma una marmellata di pesche tabacchiere è già una cosa diversa…

Comunque se vuoi dare un tocco in più alla tua marmellata aggiungi lamelle di mandorle tostate all’ultimo minuto di bollitura e poi metti tutto nei vasetti e sterilizza… le mandorle ci stanno benissimo, puoi aggiungere anche scorza di limone grattugiata… o a julienne sottilissima… 😉

pappabuona
    Partecipante

….ci sto! Anche le mandorle portano idealmente alla Sicilia….mi piace! Ho trovato in rete anche una variante con aggiunta di POCHI amaretti sbriciolati.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.