Home › Forum › La Biblioteca › Il Carnevale › Chiacchiere secondo me…….
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da luigif 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Febbraio 2007 alle 11:19 #149641
Chiacchiere
per 6 personeIngredienti:
300 gr di farina 00
200 gr di farina manitoba
120 gr di zucchero
60 gr di burro
3 uova
1/2 bicchiere di vino bianco
la buccia grattugiata di 2 arance e di 1 limone
1 pizzico di sale
1 bustina di vaniglia
zucchero a velo
Olio per friggere.Versate la farina a fontana sulla spianatoia e nel mezzo mettete le uova, il burro ammorbidito a bagnomaria, lo zucchero,un izzico di sale,la buccia grattugiata del limone e delle arance e il vino bianco.
Impastare bene gli ingredienti formando una palla che farete riposare per un’oretta.
Poi stendete l’impasto in una sfoglia sottile e con la rotella dentellata tagliate dele fettucce che annoderete come fossero tanti nastri.
A questo punto mettete sul fuoco la padella con l’olio; quando sarà caldo immergete le trecce poche alla volta e friggete fino alla doratura, lasciatele raffreddare sulla carta assorbente poi spolverate con zucchero a velo vanigliato.Vi dò anche qualche consiglio per colorare la pasta in modo naturale:
Pasta verde: 500 gr di pasta, bollire 125 gr di spinaci freschi in acqua salata, strizzarli,frullarli e unirli all’impasto.
Pasta rosa: versare 100 gr di passata di pomodoro per ogni uovo che si usa per fare l’impasto(mescolate il pomodoro con le uova prima di mettere la farina).
Pasta rossa aggiungere un cucchiaio di purè di barbabietola per ogni uovo che si usa per fare l’impasto.Spero di esservi stato utile l’unica cosa che mi dispiace nn avere foto da pubblicare in quanto le ho fatte ieri ma i miei figli se le sono divorate
e nn c’è stato il tempo di immortalarle, domenica se avrò tempo mi dedicherò in una composizione all’Italiana bianche rosse e verdi!14 Febbraio 2007 alle 14:37 #164006Deve essere per forza buona: a prescindere. Sai perchè? Perchè, giustamente, non usi la cannella. Ho detto tutto.
14 Febbraio 2007 alle 17:38 #164007@luigif wrote:
Chiacchiere
.Spero di esservi stato utile l’unica cosa che mi dispiace nn avere foto da pubblicare in quanto le ho fatte ieri ma i miei figli se le sono divorate
e nn c’è stato il tempo di immortalarle, domenica se avrò tempo mi dedicherò in una composizione all’Italiana bianche rosse e verdi!se non vedo non credo 😆 😆 😆
a parte gli scherzi io le faccio di sola farina 00 , poi uguale a te sono buonissime..
domando perchè mi incuriosisce …
con la manitoba vengono più croccanti?ps quest’anno tra febbri varie mi sa… che mi salto le chiacchiere 😕 …
ehm … se te ne avanzasse qualcuna .. ehm … ti mando il mio indirizzo? 😉14 Febbraio 2007 alle 17:40 #164008PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
domenica vieni a casa mia che te le faccio in diretta
due chiacchiere hahahahahah
prrrrrrrrrrrrr -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.