chi fa da se…fa per tre:-)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette chi fa da se…fa per tre:-)

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

temo di non essermi spiegata, allora Unika lo so che hai usato il lievito appositamente per micro ed infatti ho anche scritto che la sua composizione ccredo sia probabilmente diversa da quella del normale lievito chimico per dolci.
    Maria non dubito della bontà del micro e delle tue torte fatte nel micro, ma ripeto che per quel poco che so di lievitazioni e di chimica, il lievito chimico ha bisogno di alcune condizioni che in forno si creano.
    Se la torta di Unika il giorno dopo non è risultata più morbida forse è anche un problema di bilanciamento dei liquidi per affrontare una cottura nel micronde
    😉

Saudade
    Membro

Cosa volete che vi dica, io saro’ tradizionalista, ma i dolci nel MO proprio non ce li vedo bene.
    Avranno anche inventato il lievito apposito, ma…..continuo ad essere molto perplessa e penso che Fabiana non abbia tutti i torti, la chimica non e’ un’opinione!!!
    Poi ben vengano idee nuove e fatti alla mano e torta in bocca, potro’ anche ricredermi!!!! 😆 😆 😆

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.