chi fa da se…fa per tre:-)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette chi fa da se…fa per tre:-)

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

7 vasetti cotta al MO
    che meraviglia….in 10 minuti era tutto fatto….ho paticamente fatto la 7 vasetti al mo…..TORTA 7 VASETTI:ti dico la mia versione della 7 vasetti…è buonissima….ingredienti 1 vasetto di yogurt gusto stracciatella…1 vasetto olio di semi…2 vasetti di zucchero…3 vasetti di farina….3 uova…1 bustina lievito….70 g.gocce di cioccolato…..impasta tutto e metti in uno stampo a ciambella…..ho messo nel microonde alla massima potenza per 8 minuti…finito il tempo …per 2 minuti l’ho lasciata nel forno senza aprirlo….poi l’ho cacciata…ho aspettato che si raffreddasse…et voila’:-)

e questo è l’interno

questa torta io la trovo ottima per il latte la mattina….la taglio a fette e ad una ad una…la incarto con l’alluminio…..e ogni mattina quando mi alzo a fare il caffe’…. ne metto una fetta per 10 secondi al microonde ed è buonissima:-)

pasticcino
    Partecipante

bella ricetta, ma posso farla senza micro??? per piacereeee [smilie=angelic.gif] fan del micro per riscladare e scongelare ma non per cuocere, no non per cuocere….Mj lo so sono rimbabiscita lo so… 😆

Ferny
    Membro

@pasticcino wrote:

bella ricetta, ma posso farla senza micro??? per piacereeee [smilie=angelic.gif] fan del micro per riscladare e scongelare ma non per cuocere, no non per cuocere….Mj lo so sono rimbabiscita lo so… 😆

😀 😀 😀 😀 penso di si Fabiana, le torte si fanno nel forno di solito, son loro che imbrogliano le carte….

unika93
    Membro

@pasticcino wrote:

certo gioia…io l’ho sempre fatta nel forno tradizionale…è la prima volta che l’ho fatta al MO 🙂 🙂

unika93
    Membro

@ferny wrote:

@pasticcino wrote:

😀 😀 😀 😀 penso di si Fabiana, le torte si fanno nel forno di solito, son loro che imbrogliano le carte….

[smilie=msnmad.gif] [smilie=msnmad.gif] [smilie=msnmad.gif]

Ferny
    Membro

@unika93 wrote:

@ferny wrote:

@pasticcino wrote:

Che faccina è , cattiva?????

unika93
    Membro

@ferny wrote:

@unika93 wrote:

@ferny wrote:

@pasticcino wrote:

Che faccina è , cattiva?????

arrrrabbbbbiataaaaaa con te che mi richiami sempre 🙂 🙂 🙂 🙂

Ferny
    Membro

Ma io non ti richiamo Unikuccia…… ti espongo semplicemente il mio parere 🙂 🙂 🙂 poi fa un po come vuoi, e altrimenti mica ci si diverte se si fan solo complimenti .

unika93
    Membro

@ferny wrote:

Ma io non ti richiamo Unikuccia…… ti espongo semplicemente il mio parere 🙂 🙂 🙂 poi fa un po come vuoi, e altrimenti mica ci si diverte se si fan solo complimenti .

🙂 🙂 🙂 🙂

pasticcino
    Partecipante

ok allora segnata, ma ovviamente io devo usare yogurt di soia e efarine senza glutine..e se vi state chiedendo come vivono i due uomini loro vivono benissimo evil: hanno un metabolismo che mi fa una rabbia : 👿 😆 😆 😆 😆 😆 😆

unika93
    Membro

rettifico……è una vera schifezza……non è piu’ soffice come ieri….non so….comunque sia…meglio il forno tradizionale 🙂 🙂 🙂 va bene solo se passata nel micro 10 secondi…..io l’ho mangiata cosi e….. 🙁 🙁

pasticcino
    Partecipante

tanto volevo farla nel forno normale, quindi non c’è problema.
    Io alla lievitazione in microonde ci credo poco, non perchè demonizzo il micro (anzi) ma perchè per lievitare il lievito chimico ha bisogno di alcune condizioni che vengono modificate nel micro. Non se ha una composizioen diversa rispetto al normale lievito per dolci
    😕

Stavo per dirlo io Fabiana…. per me le microonde non vanno d’accordo con le lievitazioni…. di nessun tipo!!!… Mentre sono ottime per creme e budini….

unika93
    Membro

@pasticcino wrote:

Io alla lievitazione in microonde ci credo poco, non perchè demonizzo il micro (anzi) ma perchè per lievitare il lievito chimico ha bisogno di alcune condizioni che vengono modificate nel micro. Non se ha una composizioen diversa rispetto al normale lievito per dolci
    😕

io pero’ ho usato il lievito per micro… 🙂

@pasticcino wrote:

😕

un momento datemi un attimo di tempo e vi farò vedere le torte che tiro dal micro.

per i lieviti ne hanno creato uno apositamente per il micro.
    sull altro forum dove ero ferny lo sà le cose che ho fatto,dibattiti,e storie varie

ma sò che con voi è diverso ascoltate e ragionate,ma nel micro si fanno moooooooooooolti dolci ottimi,vi fidate di me vero?

……………alla ghighiottina!!!!!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.