cheesecake al cocco con gelatina di papaya

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cheesecake al cocco con gelatina di papaya

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

ingredienti:
    250g di biscotti digestive
    100 g di burro
    330 g di philadelphia
    120 ml di panna fresca
    2 fogli di gelatina
    30 g di zucchero a velo
    40 g di cocco in polvere

per la gelatina di papaya:
    250 ml succo di papaya (potete usare anche altro eh?)
    70 g di zucchero semolato
    6 fogli di gelatina

tritare i biscotti e amalgamarli con il burro ammorbidito.
    Poggiarli su una teglia possibilmente a cerniera (per facilitarvi il lavoro) oppure in una forma da plumcake con la carta da forno (cosi vi verra piu’ semplice sformarla) o ancora in una teglia di alluminio come ho fatto io (ma ho aumentato le dosi).
    livellate il composto e mettete in frigo per mezz’ora.
    Lavorate la crema (io l’ho fatta nel bimby) mettendo la philadelphia e lo zucchero a velo. Poi aggiungete la polvere di cocco e lavoratela bene fino ad ottenere un composto cremoso.
    Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
    Strizzatela e fatela squagliare in un pentolino con un cucchiaio di panna calda.
    Montate a neve la panna rimasta.
    Mescolate la gelatina alla crema di philadelphia, poi aggiungete anche la panna mescolando dal basso verso l’alto.
    Versate il composto sulla base di biscotti, livellate per bene e mettete in frigo per un’altra mezz’ora.

A questo punto, io mi sono lanciata nelle decorazioni consigliate dalla rivista, ma qui mettero’ la versione semplificata.

Mettete a bagno i 6 fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti.
    Strizzatela e fatela sciogliere in un pentolino con 30 ml di acqua calda. Unite 130 ml di acqua fredda, il succo di papaya (o quello che avete scelto) e lo zucchero.
    Mescolate e fate addensare a temperatura ambiente.
    Quando sara’ fredda, ma ancora liquida, versatela sul composto e trasferite in frigo per 2 ore almeno.

Sformate il cheesecake e tagliatelo in 4 porzioni quadrate. Spolverizzate con il cocco in polvere e decorate a piacere.

Splendido!!!!!! Compliementi Arancina molto molto interessante!!! [smilie=011.gif]

unika93
    Membro

splendida ma…..non è nelle mie corde…..una ne ho fatta di chees ma era di un rozzo…. [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@unika93 wrote:

splendida ma…..non è nelle mie corde…..una ne ho fatta di chees ma era di un rozzo…. [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

riprovaci, Unika e vedrai che se impari a farla e ti riescse bene …altro che rozzezza ( … che parola scortese [smilie=stink.gif] ) è un tipo di dolce molto elegante e delicato, quello di Arancina, poi è da restare incantati a guardarlo, un vero capolavoro di gusto, di raffinatezza e di abilità decorativa.
    Arancina ti invidio da morire, come per la sette veli, le mie torte, malgrado i buoni propositi han sempre l’aria di merenda della zia e non l’eleganza delle tue.

Paol@
    Membro

wowwww..ARANCINA…e’ bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!….
    SEi PROPRIO BRAVAAAAAAAAAAAA!! [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@unika93 wrote:

riprovaci, Unika e vedrai che se impari a farla e ti riescse bene …altro che rozzezza ( … che parola scortese [smilie=stink.gif] ) è un tipo di dolce molto elegante e delicato, quello di Arancina, poi è da restare incantati a guardarlo, un vero capolavoro di gusto, di raffinatezza e di abilità decorativa.
    Arancina ti invidio da morire, come per la sette veli, le mie torte, malgrado i buoni propositi han sempre l’aria di merenda della zia e non l’eleganza delle tue.

Ofelia, come mi invidi da morire?
    IO ti invidio da morire.
    Ogni volta che guardo una tua creazione, rimango senza parole e mi ripeto “non ce la poso fare…”

Per la decorazione sono stata ampiamente aiutata dalle spiegazioni dettagliate della rivista.
    Mi sono messa in testa che devo imparare e per farlo ho bisogno di seguire indicazioni precise visto che di mio non ho fantasia.
    Se volete spiego cosa ho fatto (combinato) per fare le varie formine.

debby
    Membro

Bella davvero, a me queste cose non riescono, sarà perchè non ci ho mai provato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=015.gif]
    Io faccio solo dolci molto semplici, quelli elaborati come questo non mi riescono, ma prima o poi mi impegno…. [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]

Arancina
    Membro

ringrazio tutte comunque per le parole gentili: ammetto che in questo momento ne sento veramente il bisogno.

Saudade
    Membro

Ho l’acquolina in bocca e del succo di maracuja………..quasi quasi……………. [smilie=007.gif]

Arancina
    Membro

@saudade wrote:

Ho l’acquolina in bocca e del succo di maracuja………..quasi quasi……………. [smilie=007.gif]

ah se trovi quello di maracuja o lo hai, era lui che doveva diventare gelatina!
    io ho optato per la papaya visto che ho trovato quella.

tiziana63
    Partecipante

Brava, veramente brava, e molto bella anche la decorazione.

Arancina
    Membro

aggiorno con due nuove foto scattate poco fa su piatto colorato (secondo me rende meglio):

con esagono

con stella a 6 punte

Lilla
    Membro

Che splendore!
    Bella presentazione! Complimenti!

pasticcino
    Partecipante

una vera bellezza! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    concordo, hai davvero avuto cura nei particolari e le foto rendono l’idea di questa tua cura, il particolare dell’anice stellato sulle stelle di color arancio è un tocco di pura classe!!!
    posso prenotarmi per un corso??? [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

mi fate arrossire [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

per ora che sono cosi’ insicura di me, leggere queste parole mi danno davvero una spinta in piu’

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.