Cheesecake al cioccolato senza cottura

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cheesecake al cioccolato senza cottura

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Cheesecake al cioccolato
    Ingredienti
    per 4/6 persone
    Per la base:
    biscotti al cioccolato o amaretti gr. 300
    burro a pomata gr. 150
    Per la farcia:
    yogurt al cioccolato gr. 200
    panna fresca gr. 200
    latte intero gr. 100
    cioccolato fondente fuso e freddo gr. 80
    zucchero semolato Zefiro gr. 80
    colla di pesce in fogli gr. 6
    1/2 stecca di cannella

Foderare una tortiera a cerniera con un foglio di carta forno bagnata e strizzata. Frullare i biscotti con il burro e con la pasta ottenuta foderare il fondo della tortiera.
    Ammollare la gelatina in acqua fredda. Far bollire il latte con lo zucchero e la cannella, poi incorporarvi la colla di pesce strizzata e lasciarla sciogliere, quindi filtrare il tutto in una capiente ciotola. Quando è freddo unire lo yogurt e il cioccolato sciolto e da ultimo aggiungere la panna montata. Versare il composto nella tortiera sopra alla base e passare in frigorifero a rassodare per tutta la notte. Decorare a piacere con scaglie di cioccolato o amaretti piccoli.

Arancina
    Membro

e poi dite a me?
    voi volete farmi riprendere tutti i kg persi in un sol colpo!
    fantastico dolce!

Mamma mia Dida cara!!! Questo è un colpo basso… non me lo dovevi fare… no no no… 😥 😥 😥 Ma deve essere di un buonooooooo!!!! Grazie!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

alexanna
    Membro

grazie dida 😀

paula
    paula
    Partecipante

Fantasticoooooo 😆 😆 😆 😆 lo salvo subito 😆 😆 😆
    grazie Dida [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Grazie Dida!

sarazar
    Partecipante

Belloooooo il cheesecake è uno dei miei dolci preferiti……grazie Dida

elvira
    Partecipante

A parte il colpo basso, ma Dida, lo yogurt al cioccolato? Non l’ho mai visto in commercio. Dove lo trovi?

Elvira ora si trovano in commercio molti tipi di yogurt particolarmente golosi… vengono prodotti dalla Muller, dalla Granarolo, dalla Danone e da molte altre industrie del settore… per chi non li avesse ancora provati consiglio vivamente quelli alla nocciola, al caffè ed alla stracciatella… non sembrano nemmeno yogurt ma veri e propri dessert!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

Vogliamo parlare dello yogurt Muller alla ciliegia o al cocco? Sono diventata yogurt dipendente [smilie=007.gif]

Hai proprio ragione Dida… quello al cocco è uno dei miei preferiti!!! Guai comprare il barattolo da 500 gr. … troppo pericoloso!! Con il vasetto piccolo mi regolo molto meglio!! 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Quello alla nocciola è il mio preferito!

Grazie Dida, ottima ricetta.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Bella ricetta, stò pensando di farla per riciclare il cioccolato delle uova, yogurt bianco cremoso della Muller e cioccolato 🙄

tiziana63
    Partecipante

Grazie Dida dev’essere una bontà.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.