Cheescake di Mascarpone e Maracuya

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Cheescake di Mascarpone e Maracuya

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Mi dispiace non potervi far vedere come è rimasta bella la mia cheescake di mascarpone e maracuyà (frutto della passione).
    Avevo in frigorifero mascarpone che volevo utilizzare perchè erano già 20 giorni che mia figlia l’aveva preparato.
    Ho parecchie bottigliette di succo concentrato di maracuyà.
    Erano vari giorni che pensavo come potevo fare un dolce utilizzando tanto il succo come il mascarpone ed ho fatto così.

300 grs. di muësli
    150 grs. di burro
    5 uova
    2 tazze di zucchero a velo
    500 lt. di mascarpone
    500 lt. di succo concentrato di maracuyà
    2 bustine di 7 grs. l’una di gelantina senza sapore

Ho messo il burro nel Mw e l’ho mescolato bene con il muësli, lo messo in una tortiera smontabile e l’ho messo nel freezeer intanto che preparavo il resto.
    Ho messo la gelantina con succo della passione e l’ho scaldata nel MW
    Ho sbattuto i tuorli con una tazza di zucchero a velo fino a quando sono state ben gonfie
    Ho aggiunto il mascarpone, sempre sbattendo, ho aggiunto la gelantina e ho assaggiato e mi semprava che mancava gusto di maracuyà, perció ho aggiunto succo fino a quando il gusto mis sembrava giusto.
    Ho sbattuto a neve ferma gli albumi, con il resto dello zucchero a velo e gli ho aggiunti alla crema, molto delicatamente.
    L’ho messa sopra il muësli.
    Con il resto del succo di Maracuyà (ogni bottiglietta ha mezzo litro), mo misurato quanto avevo di succo (una tazza), ho aggiunto una tazza di acqua e 6 cucchiai di zucchero, ho messo sul fuoco e ho lasciato evaporare fino a quando è rimasto un quarto del liquido.
    Ho lasciato raffreddare e l’ho messo sul cheescake.
    Be’ questa è la ricetta che vi lascio oggi.
    Qui è molto di moda il maracuyà e a me piace moltissimo.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Mimma. Il succo di maracuya come lo prepari?

pasticcino
    Partecipante

ma che brava Mimma [smilie=007.gif]

mimma
    Membro

Compro il succo di maracuyà in bottigliette, la marca è Maguarí, è brasiliano ed è concentrato. Guarda nel tuo supermercato se esiste quella marca o se ce nè un’altra
    Mimma

Bello Mimma… mi piace molto il cheesecake!!! 😉 😉 😉 😉 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Forse sto per dire un’eresia ma il succo di maracuya assomiglia un po’ al succo di pesca: non trovando il primo penso si possa sostituire con il secondo.

Quando deciderò di fare uno strappo alla dieta proverò la variante 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.