Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Senza Veli › Che passata usate?
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Nemo203 13 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Ottobre 2010 alle 17:41 #155994
Io ho la fortuna di avere ancora nonni sia dalla mia parte, che dalla parte di mio marito, che fanno ancora la conserva in casa..
Ma prima o poi smetteranno 🙁 Allora mi chiedevo quale fosse la passata che + si avvicina a quella fatta in casa..
Voi quale usate?13 Ottobre 2010 alle 18:17 #244023uso anche io un pochino la mia ma è veramente poca,poi dipende l’uso, se faccio la pizza ne uso una molto densa e secondo me e una amica ci troviamo meglio con quella dell’eurospin ,per i sughi preferisco i pelati e di solito uso conad poi molto dipende della dalle offerte 😉 😆
13 Ottobre 2010 alle 19:22 #244007io alla passata preferisco la polpa, mi piace sentire i pezzettoni di pomodoro! Uso quella biologica c°°p!
13 Ottobre 2010 alle 19:44 #244006dipende…
ne preparo un po’ io e la centellino (perché è poca!!!)
se voglio una passata densa uso la Mutti, altrimenti la Coop, però per il ragù uso i pelati e per certi sughi la polpa (marche assortite)14 Ottobre 2010 alle 6:29 #244012Uso quella che preparo io d’estate ma se è finita uso sia la passata sia i pezzettoni Mutti e mi trovo veramente bene.
14 Ottobre 2010 alle 7:20 #244011@dida wrote:
Uso quella che preparo io d’estate ma se è finita uso sia la passata sia i pezzettoni Mutti e mi trovo veramente bene.
Io non ne faccio, qui non si trovano pomodori a prezzo decente, mi trascino sempre dall’Italia vagonate di Mutti tutte le volte che faccio i miei giri, li trovo i migliori. Preferisco comunque la polpa alla passata che trovo un po’ troppo concentrata.
14 Ottobre 2010 alle 7:26 #244010ora mi bannerete, risponderei “quel che capita” 😳 .
Per meglio dire anche io preferisco la Mutti , di cui trovo splendido e insostituibile il triplo concentrato, ma se mi trovo davanti qualche altro tipo ( es. Valfrutta)che mi dia delle garanzie leggendo l’etichetta non me ne faccio un problema. In casa non mi ci metto proprio a prepararla e quanto alla polpa a pazzetti anch’io la preferisco alla passata.14 Ottobre 2010 alle 13:25 #244009Quest’anno l’ho preparata io con mia sorella 8) , ma quando finirà 😥 tornerò alla Mutti.
14 Ottobre 2010 alle 13:32 #244008vedo che va molto la Mutti..
Io ho provato a prendere la passata della Mutti ieri e ho fatto un sugo alla puttanesca..
Devo dire che sì…è molto buona, e mi sa che sia proprio la Mutti la migliore15 Ottobre 2010 alle 8:48 #244014Per la polpa la Mutti, la passata Torrente, anche il marchio Esselunga lo trovo buono.
15 Ottobre 2010 alle 11:03 #244013di solito uso la Torrente, ma trovo buona anche la Annalisa e la Cirio. La Mutti da me non sanno neppure cosa sia ….. ma se mi capita la prendo direttamente in fabbrica ed allora La Doria (lo stabilimento è vicinissimo a casa mia) oppure la Longobardi.
Ma se mi capitano dei buoni pomodori freschi….. preferisco quelli [smilie=007.gif]15 Ottobre 2010 alle 12:15 #244016Qui in Svizzera trovo i pelati della LONGOBARDI, che come ha detto Luisa, viene prodotta a Scafati… devo dire che la trovo buona. La Mutti non l’ho mai vista neanche quando sono in Sicilia….. si vede che viene distribuita di pù al nord dell’Italia.
15 Ottobre 2010 alle 12:55 #244015Polpa fatta in casa! 😀 Per noi è una tradizione riunirci e lavorare quintali di pomodoro per poter sfamare l’esercito. Però ammetto che determinati sughi (tipo quello col basilico) mi piacciono più densi ed uso la passata della Mutti o quella di un consorzio di contadini sempre fatta a mano.
15 Ottobre 2010 alle 13:52 #244020Non faccio largo uso di passata ma quando mi serve prendo quella della Mutti o della Valfrutta o se proprio non le trovo anche quella marchio Coop non è male.
18 Ottobre 2010 alle 16:35 #244017La Mutti usa pomodori del delta del Po, quindi probabilmente è più distribuita al nord rispetto al sud.
Uso più spesso la polpa rispetto alla passata e come Ofelia il triplo concentrato.
Marchi: Biologico Coop, Mutti o Alce Nero. Se non li trovo? Non succede mai, faccio molte scorte e se è stagione pomodoro fresco. [smilie=007.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.