Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Dietetiche › che fatica!
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da pasticcino 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Ottobre 2007 alle 9:06 #151619
rimanere a dieta quando è tempo di compleanni, quando al lavoro non hai più orari per mangiare e salti il pasto, quando torni a casa e l’unica cosa che puoi fare e aprire il frigo e dire “quello che c’è c’è…” ecco è un periodo così, passerà lo so, ma al momento sono troppo fuori regola e ne risento 😥
cerco di limitare i danni 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆30 Ottobre 2007 alle 10:04 #187849A chi lo dici!!! E poi, passati i compleanni è quasi già Natale….. A prescindere dal fatto che per me è difficile *sempre* stare a dieta, in questi periodi lo è ancora di più…. perchè poi è il periodo che una polentina si mangia volentieri, in giro ci sono un sacco di fiere con tante buone cose….
30 Ottobre 2007 alle 10:18 #187850per fortuna Natale lo vedo ancora lontano, ma è proprio questo periodo lavorativo che è piuttosto intenso e quindi orari azzerati e dieta a pallino 😳 😥 😳 ma passerà, sono sempre fiduciosa 😀
30 Ottobre 2007 alle 12:20 #187851@pasticcino wrote:
rimanere a dieta quando è tempo di compleanni, quando al lavoro non hai più orari per mangiare e salti il pasto, quando torni a casa e l’unica cosa che puoi fare e aprire il frigo e dire “quello che c’è c’è…” ecco è un periodo così, passerà lo so, ma al momento sono troppo fuori regola e ne risento 😥
cerco di limitare i danni 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆Posso dire una cosa Fabiana??? si posso 😉 😉 sooonn scuseeee 😀 😀 😀 😀 bacibaci
30 Ottobre 2007 alle 12:41 #187852Ferny guarda che non è tanto per i dolci che non posso mangiare per ovvie limitazioni di ingredienti 😆 😆 😆 😆 ma è proprio per la fretta, per il mangiare di corsa e senza sapere cosa sto veramente mangiando. la base di una buona dieta è anche la regolarità, che in questo momento manca del tutto, soprattutto a livello di testa .
Forse non mi sono spiegata 😆 lo so che decido io se mangiare un biscotto o dieci e se ingrasso di conseguenza so perchè, quello che volevo dire io è che al momento con tutte queste cose in ballo spesso senza pensare ingurgito male e forse pure troppo 😉
bacibaci [smilie=011.gif]31 Ottobre 2007 alle 6:53 #187853Fabiana ci vuole molta serenità ,se ci sono altri pensieri alla fine uno si coccola 😆
forza [smilie=011.gif]31 Ottobre 2007 alle 7:26 #187854Fabiana hai proprio ragione….. è difficile seguire un regime alimentare quando torni a casa stanca, stressata e con pochissimo tempo a disposizione…… su forza e coraggio….. so che per te è ancora più complicato perchè devi stare attenta a quel che mangi in tutti i sensi, non per seguire una dieta dimagrante ma perchè il tuo organismo risente di ogni strafalcione alimentare. Passerà anche questo periodo…. cerca solo di non strafare … in bocca al lupo per tutto Faby…. 😉
31 Ottobre 2007 alle 11:48 #187855indubbiamente fabiana
si il cibo è solo questrione di testa
se vuoi dimagrire o vuoi seguire un qualsiasi regime alimentare prima devi essere serena e poi convinta
cioè prima con la testa poi con il resto
è ovvio che se una sta stressata per mille ragioni non ce la fa a stressarsi anche con il ciboquesto si, questo no , tanto di questo e tanto di quest’altro …
ma hai ragione non è umano farcela
una si esaurisce già con il resto si deve esaurire anche con il cibo e finisce che : “ma si… sai che ti dico? chi se ne frega , il biscotto me lo mangio e dopo ci penso “quel poco che mangia se lo mette tutto in ciccia
perchè di questo sono convinta
per carità non c’è nessuna ricerca scientifica , non è scritto da nessuna parte, ma, per me , la serenità fa dimagrire , lo stress ti dà una bella frenata al dimagrimentopenso che i cervello sotto stress vada in surplass ,
ha bisogno di zuccheri e te ne chiede sempre di piùdi più di quanti tu ne avresti bisogno per quel giorno e come se non bastasse, non solo il di più non lo consuma e te lo mette in riserva , ma non consuma neanche quello di cui sarebbe normale consumare ….
e và ancora più in surplass e ti chiede ancor a più zuccheri
ecco che una si butta sugli zuccheri semplici tipo dolci o caramelle o altro o su quelli complessi tipo pane pasta ecc ecc
quindi la ciccia raddoppia invece che dimezzareora come trovare la serenità non so dirtelo
se lo sapessi , oggi , sarei più ricca di Biiiiiill Gatesti conviene fare un giusto mezzo …
qualche volta mandi a quel paese gli altri e pensi un pò più a te stessa magari preparandoti cosine per te da congelare , in modo che quando torni a casa , stressata e non hai voglia di preparare qualcosa per te,
metti nel micro la tua porzione congelata eee…. fattoti scrivi quello che devi mangiare giorno per giorno e te lo metti ben porzionato in frigo o in freezer con tabella attaccata in bella vista
nella tabella ci metti anche i premietti che possano essere un dolcino o una caramella ( o che ne so)dici ai parenti ed ai colleghi che sei malata grave , e quindi non si meravigliassero se ti porti il cestino da casa o se ti mangi la mela a metà mattina o così o rimani digiuna con gravi conseguenze sul lavoro con periodi di malattia che devi chiedere per cause di forza maggiore
in questo modo il cibo non diventa un ulteriore stress e
non hai più bisogno di mangiare quel che acchiappo acchiappoinsomma si dice qui “intosta i piedi”= punta i piedi
pensa un pò più tealtrimenti davvero poi non servi più a nessuno nè sul lavoro nè in casa
ti mando un bacione fabiana.
3 Novembre 2007 alle 16:59 #187856cara AnnaMaria, tutto giusto e concordo come sempre!
la serenita´ diciamo che quella c´e´ sempre di fondo, e per fortuna!
e´ un momento duro a livello lavorativo quello si, ma ripeto passera´…solo che mi sconforta dover registrare di nuovo una maratona all´indietro, quando avevo fatto dei piccoli passi avanti…domani quando il parentame sara´ di ritorno ai patri lidi, quando a casa almeno ci sara´ piu´ calma ricomincero´ a pianificare per benino.
So che bisogna guardare avanti e non indietro.
Da lunedi si ricomincera´ di nuvo con calma , cm in piu´ inclusi 😀 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.