Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › CHAPELURE
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Febbraio 2007 alle 19:35 #149622
Se ci penso, c’è stato un tempo felice in cui ero serena ed appagata, un tempo in cui non conoscevo il significato della parola chapelure, quando le mie incursioni in cucina erano volte esclusivamente a saccheggi del frigo o, apoteosi della creatività, alla preparazione di un caffè.
Poi ho cominciato a leggere di cucina, mi son ritrovata a possederne una e, infine ho toccato il fondo (dico sempre così, prima di scoprire un pertugio in fondo al baratro, in cui continuare a precipitare in una spirale perversa!)…mi son data all’assidua frequentazione di alcuni siti di cucina e mi sono, sciagurata me, associata al Circolo CAI, non quello Alpino, l’altro quello delle Caccavelliste Anonime Incontinenti.
Da allora non faccio che percorrere, in lungo e in largo, quella terra di sogni e di chimere, che non è l’Arizona ma, più semplicemente, un mercatino di brocantage in provincia.
E qui, in un solatio ma nefasto giorno, ho compiuto l’acquisto dissennato e demenziale, l’irragionevole sperpero della sia pur non esorbitante, anche se incongrua, somma di 5 euro per l’oggetto da cucina tra i più improbabili della storia, follia che posso ascrivere solo alla funesta influenza di voi della setta, al plagio con cui mi avete irretita…
Che vi devo dire …quando l’ho visto il mio primo pensiero è stato: ”Mo’ voglio vedere sul forum del crepa- crepa chi ce l’ha!”.
Avanti, ditemi, voi ce l’avete un bell’orcio panciuto, bianco, con fascia, blu, di maiolica francese, con tappo in sughero ed elegante scritta in nero indicante il contenuto?
E qui vi voglio…mica un banale “Sale” “Caffè” “Zucchero”…neanche se ci pensate una vita l’indovinate….
“CHAPELURE”
Voi dove la conservate la chapelure? Io ora ho un adeguato ricettacolo! Il problema è…ma dove lo ripongo il ricettacolo?
E non mi dite che non sapete cosa sia la chapelure! Per mia disgrazia (e fortuna della subdola mercantessa) io lo sapevo: è la mollica di pane grattugiata!10 Febbraio 2007 alle 19:57 #163813😆 😆 😆
mi fai così ridere Gavi [smilie=011.gif] comunque è bellissimo
grazie10 Febbraio 2007 alle 20:19 #163814Non ti manca proprio niente,per me starebbe meglio a casa mia! Tornerebbe nella sua patria!
11 Febbraio 2007 alle 9:24 #163815Vado fuori OT, ma MJ non dirti che quel tranquillo micino dormiente sei tu. A meno che non sia un cucciolo di tigre… 😆 😆 😆
Ofelia, che bello il tuo orcio, dove l’hai comperato? Ne voglio uno anch’io!
11 Febbraio 2007 alle 18:24 #16381612 Febbraio 2007 alle 10:04 #163817Che belli questi oggetti, Ivana io vado matta per i vasi da farmacia, ma chissa quanto costano.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.