CHAPELURE

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149622
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Se ci penso, c’è stato un tempo felice in cui ero serena ed appagata, un tempo in cui non conoscevo il significato della parola chapelure, quando le mie incursioni in cucina erano volte esclusivamente a saccheggi del frigo o, apoteosi della creatività, alla preparazione di un caffè.
    Poi ho cominciato a leggere di cucina, mi son ritrovata a possederne una e, infine ho toccato il fondo (dico sempre così, prima di scoprire un pertugio in fondo al baratro, in cui continuare a precipitare in una spirale perversa!)…mi son data all’assidua frequentazione di alcuni siti di cucina e mi sono, sciagurata me, associata al Circolo CAI, non quello Alpino, l’altro quello delle Caccavelliste Anonime Incontinenti.
    Da allora non faccio che percorrere, in lungo e in largo, quella terra di sogni e di chimere, che non è l’Arizona ma, più semplicemente, un mercatino di brocantage in provincia.
    E qui, in un solatio ma nefasto giorno, ho compiuto l’acquisto dissennato e demenziale, l’irragionevole sperpero della sia pur non esorbitante, anche se incongrua, somma di 5 euro per l’oggetto da cucina tra i più improbabili della storia, follia che posso ascrivere solo alla funesta influenza di voi della setta, al plagio con cui mi avete irretita…
    Che vi devo dire …quando l’ho visto il mio primo pensiero è stato: ”Mo’ voglio vedere sul forum del crepa- crepa chi ce l’ha!”.
    Avanti, ditemi, voi ce l’avete un bell’orcio panciuto, bianco, con fascia, blu, di maiolica francese, con tappo in sughero ed elegante scritta in nero indicante il contenuto?
    E qui vi voglio…mica un banale “Sale” “Caffè” “Zucchero”…neanche se ci pensate una vita l’indovinate….
    “CHAPELURE”
    Voi dove la conservate la chapelure? Io ora ho un adeguato ricettacolo! Il problema è…ma dove lo ripongo il ricettacolo?
    E non mi dite che non sapete cosa sia la chapelure! Per mia disgrazia (e fortuna della subdola mercantessa) io lo sapevo: è la mollica di pane grattugiata!

    #163813
    paula
    paula
    Partecipante

    😆 😆 😆
    mi fai così ridere Gavi [smilie=011.gif] comunque è bellissimo
    grazie

    #163814

    marie-jose
    Partecipante

    Non ti manca proprio niente,per me starebbe meglio a casa mia! Tornerebbe nella sua patria!

    #163815
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Vado fuori OT, ma MJ non dirti che quel tranquillo micino dormiente sei tu. A meno che non sia un cucciolo di tigre… 😆 😆 😆

    Ofelia, che bello il tuo orcio, dove l’hai comperato? Ne voglio uno anch’io!

    #163816

    nonna Ivana
    Membro

    Cara Nuvole,

    Grazie per il raccontino frizzantino che ci offri!!!!!!
    Chapelure o no, anch’io ho delle cose un po’ strane…nella foto:
    farò con quel contenitore da chapelure…e intanto guardate che cosa si sono permesse le mie amiche di regalarmi!!!!!!

    ivana

    #163817
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Che belli questi oggetti, Ivana io vado matta per i vasi da farmacia, ma chissa quanto costano.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.