Cetrioli

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

carlino
    Membro

@nonna Ivana wrote:

Gabri…

oggi i cetrioli alla besciamella e formaggio hanno passato l’esame da figlio, nuora e nipotina!!!!!!

Sono piaciuti molto.

Importante, quando vanno lessati, mettere gocce di limone…lo faccio sempre con carote, cavoli, asparagi…mi sembra di ingentilire il loro aroma naturale!!!!

Ciao

Io avrei messo pure la foto dello “scavolino” per pulire i cetrioli ,onde completare la scenografia e renderla più istruttiva.

nonna Ivana
    Membro

Caro Carlino (gentiluomo in incognito)
    !)

nessuno scavolino, solo un cucchiaino da te…ho scavato gentilmente…meno brigoso che per le zucchine, la consistenza è morbida e scivolosa!!!!
    Il sapore è tutta una sorpresa:
    Questo era un suggerimento generico…che, per cominciare a conoscere il cetriolo lessato, mi è servito come approccio.
    Ho altre ricette, fra le quali una del Cinquecento di un famoso cuoco tedesco!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Per il momento i cetrioli che avevo in casa sono finiti nella solita insalata mista, avendo avuto a pranzo oggi degli “estimatori dell’articolo”. 😉

Proverò a seguire i suggerimenti al prossimo acquisto.

carlino
    Membro

@nonna Ivana wrote:

!)

nessuno scavolino, solo un cucchiaino da te…ho scavato gentilmente…meno brigoso che per le zucchine, la consistenza è morbida e scivolosa!!!!
    Questo era un suggerimento generico…che, per cominciare a conoscere il cetriolo lessato, mi è servito come approccio.

Cara NONNA iVANA grazie per la patente o riconoscimento di gentiluomo da te rilasciatomi a fiuto , ” a naso” ,come s’usava ,o si poteva fare, una volta tra due persone di diverso o stesso sesso.
    Per quanto concerne invece l’ attributo di incognito , sono stato più esaudiente, pochi giorni fa , in questo stesso Forum , per rispondere a domanda di altra condomina. Crerdimi , solo la mia inesperienza ,non mi consente di apporre un istruttivo ” qui” e proporti un bel link.
    P.S Aspetto ancora di sapere se la tua gramigna fatta in casa ha il foro centrale o meno. Dovrei completare il servizio da me copiato ed incollato contenente anche le tue belle e parzialmente istruttive foto del torchietto e loro accessori.

carlino
    Membro

@carlino wrote:

@nonna Ivana wrote:

!)

Cara NONNA IVANA grazie per la patente o riconoscimento di gentiluomo da te rilasciatomi a fiuto , ” a naso” ,come s’usava ,o si poteva fare, una volta tra due persone di diverso o stesso sesso.
    Per quanto concerne invece l’ attributo di incognito , sono stato più esaudiente, pochi giorni fa , in questo stesso Forum , per rispondere a domanda di altra condomina. Crerdimi , solo la mia inesperienza ,non mi consente di apporre un istruttivo ” qui” e proporti un bel link.
    P.S Aspetto ancora di sapere se la tua gramigna fatta in casa ha il foro centrale o meno. Dovrei completare il servizio da me copiato ed incollato contenente anche le tue belle e parzialmente istruttive foto del torchietto e loro accessori.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.