Cestini di pomodoro al pesto

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cestini di pomodoro al pesto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

sono deliziosi…..

Shot with E4300 at 2007-07-25

Ingredienti per 4 persone:4 pomodori,pane raffermo sbriciolato1 cucchiaio di pesto,8 cucchiai di formaggio groviera grattugiato,1 ciuffo di prezzemolo,4 cucchiai di olio d’oliva,sale,pepe.Preriscaldate il forno a 180°.Lavate i pomodori, tagliate orizzontalmente una calotta a ciascuno, eliminate i semi e scavateli leggermente con un cucchiaino o uno scavino, tenendo da parte la polpa.Salateli internamente, capovolgeteli su uno scolapasta o su un tagliere e lasciateli per una mezz’ora a perdere l’acqua di vegetazione.insaporite il pane con il pepe e il formaggio formaggio.Farcite ogni pomodoro, distribuendo sul fondo prima un cucchiaino di pesto, poi riempire con il pane condito..nel pane mettete anche l’olio cosi si insaporisce bene..Spolverizzateli quindi con il prezzemolo tritato grossolanamente e un altro cucchiaino di pestoSistemateli in una pirofila..i pomodori ripieni e accanto le calottine e cuocete in forno 200 gradi per una mezz’ora…una volta cotti li ho sistemati su di un piatto con della rucola e li ho coperti con la calottina…molto molto buoni;-)

Annamaria [smilie=011.gif]

Ma belli, belli ed ancora belli questi cestini di pomodoro!!! Unika sei bravissima!!!! Complimenti ottima ricetta!!!

annamaria2,
    che belli!!!!!!!
    spero di trovare stasera un pò di pallette rosse mature…………la rucola nell’orto ci stà e……………gnam!
    grazie per la 😀 foto bellissima!

alexanna
    Membro

mamma mia vien voglia di mangiarli in foto …. ma come sono belli 😀

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.