cestini di pasta fillo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette cestini di pasta fillo

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maddalena 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Maddalena
    Membro

Li ho fatti ieri per la prima volta e, poichè era anche la prima volta che usavo la fillo,temevo di fare un disastro invece…gran successo!

una confezione pasta fillo
    peperone rosso
    peperone giallo
    4-5 zucchine piccole
    1/2 petto di pollo
    salsa di soia
    zenzero
    fecola di patate
    prezzemolo

Ho tagliato (con le forbici) dei quadrati di pasta di 11-12 cm di lato, li ho pennellati col burro fuso e ne ho messi due per ogni cestino, sovrapposti e incrociati. Li ho sistemati nello stampo da muffin (da 12) e li ho fatti cuocere a 190 per una decina di minuti.

Ho tagliato a julienne, non troppo sottile, un peperone rosso e uno giallo, ho messo poca cipolla a fettine sottilissine e ho fatto cuocere in una padella con l’olio.Dopo una decina di minuti ho aggiunto delle zucchine,tagliate allo stesso modo.Sale e pepe lasciato intiepidire.
    Poco prima di andare a tavola, ho fritto dei dadini di pollo, messi a marinare dalla sera precedente nella salsa di soia e con un po’ di zenzero in polvere.
    Non li ho infarinati,bensì passati nella fecola alla quale avevo aggiunto del prezzemolo tritato.
    In ogni cestino ho messo le verdure e tre dadini di pollo fritto.

La ricetta del pollo l’avevo salvata da Cucinait, è di Alice Aramoni.

Susy
    Membro

Veramente interessante complimenti! 😀

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.