Cesar Salad come antipasto

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Cesar Salad come antipasto

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Per me è un ottimo antipasto da fare con l’insalata nuova che a Pasqua si troverà da tutti i verdurieri.

CESAR SALAD
    Ingredienti:
    insalata romana o iceberg – 1 spicchio d’aglio intero – 8 filetti di acciuga sott’olio, a pezzetti – 5 cucchiaiate di olio d’oliva extravergine – 1 cucchiaino di Worcester – ½ cucchiaino di sale – ¼ cucchiaino senape in polvere – un pizzico di pepe nero – succo di un limone o una cucchiaiata di aceto bianco – 1 tazza di crostini tostati – 5 cucchiaiate di parmigiano grattugiato grosso – uova sode (se piacciono)

Passare lo spicchio d’aglio all’interno di una ciotola da insalata, meglio se di legno; tagliare poi l’aglio a pezzettini a metterlo nella ciotola (se piace, ma non è necessario). Unire l’insalata, pulita, lavata e spezzettata con le mani, e i crostini. In una ciotolina schiacciare le acciughe e amalgamarle con l’olio, la Worcester, la senape, il pepe, il sale e il succo di limone o l’aceto, ottenendo una salsina ben mischiata. Versarla sull’insalata, aggiungere il parmigiano e le uova a spicchi, mescolare e servire

tiziana63
    Partecipante

Sembra sfiziosissima! Grazie

Adoro la Ceasar Salad…. ed aggiungo anche del pollo lesso o cotto alla griglia… 😉 😉 😉

mimma
    Membro

Io Dida lo faccio sempre come un primo piatto. A me piace tanto, solo che non sempre trovo l’insalata che va.
    Mimma

ciliegina
    Membro

Mi chiedevo, visto le ricette di tonno di coniglio e un’insalata presa da cucina italiana, se per Pasqua non si potrebbe fare la versione al coniglio…La rabbit’s salad…

Francesca

Dida
    Dida
    Partecipante

Potresti provare e poi farci sapere come viene.

ciliegina
    Membro

Mi intrigava troppo. L’ho fatta ieri sera, veloce veloce.

2 cosce di coniglio
    insalata
    formaggio (circa 50 gr)
    olive nere
    mais

Ho usato un pò anche quello che avevo in frigo…

Ho cotto le cosce in pentola a pressione, con un filo di olio, sale, erbe aromatiche. Ho sfumato con un mezzo bicchiere abbondante di acqua in cui ho diluito un paio di cucchiai di aceto balsamico (econmico).
    Dopo 30 minuti dal fischio ho spento, e fatto raffreddare.
    Ho spolpato le cosce e le ho messe nel piatto di portata.
    Ho aggiunto dell’insalata mista, le olive e il mais.
    Un filo di maionese e un poco di olio.
    Pappata tutta!
    Francesca

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.