cena a tema: consigli, fatta e aggiunte ricette!

Home Forum La Biblioteca Il Carnevale cena a tema: consigli, fatta e aggiunte ricette!

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  madamabavareisa 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #239715
    paula
    paula
    Partecipante

    bellissimaaaaaaaaaaaa 😆 😆 😆 😆
    ricette quando puoi [smilie=011.gif]

    #239716

    Nutellandia
    Membro

    Quante cosine buone!! [smilie=007.gif]
    Ricette, ricette, ricette!!!
    Io non sarei mai riuscita a far tutta questa roba, bravissima [smilie=011.gif]

    #239717

    Lilla
    Membro

    Complimenti sei stata bravissima! [smilie=007.gif]

    #239718

    sivi
    Membro

    Ma che idea originale e che che piatti belli e appetitosi!!!!! Complimenti!!!! [smilie=smilie_face_05.gif]

    #239719
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Bellissimo menu, complimenti. Aspettiamo fiduciose le ricette.

    #239720

    Saudade
    Membro

    Complimenti e’ riduttivo: chapeau!
    Bravissima!

    #239721

    grasssie, troppo buone!

    Vi metto qui le ricette:

    bigné al babaghanouj (crema di melanzane): cuocete al forno una melanzana, , sbucciatela e frullate la polpa con uno spicchio di aglio, succo di mezzo limone, un cucchiaio di pasta di sesamo (tahine) un pizzico di sale, e , se ce l’avete, un cucchiaino di menta fresca tritata. farcite i bigné…io li ho presi vergognosamente già pronti!

    bigné all’hummus (crema di ceci): frullate i ceci lessati con un po’ di aglio, succo di un limone per 300 g di ceci circa e un filo di olio. A piacere si può aggiungere un po’ di peperoncino.

    finte cassatine: ringrazio Ofelia per l’idea! tagliare a spicchi il reblochon, ogni spicchio tagliarlo a metà per il lungo e farcirlo con composta di cipolle e arance. Ricoprire con una crema fatta con quark e mascarpone al 50%, decorare con ciliegine di mostarda.

    finte frittelle-sgonfiotti allo stracchino di Nightfairy:
    100 g. di farina
    1/2 cucchiaino di bicarbonato
    250 g. di stracchino
    2 cucchiai di grana grattugiato
    2 uova
    sale
    noce moscata
    prezzemolo tritato
    pangrattato

    Setacciate la farina con il bicarbonato in una ciotola, unite il sale, la noce moscata, il prezzemolo tritato e le 2 uova.Unite,quindi, il formaggio che avrete prima schiacciato con una forchetta, amalgamate il tutto.
    Fate riposare per 10 minuti, plasmate con le mani delle polpettine grandi come noci, passatele nel pangrattato e friggete in olio caldo oppure passatele in forno a 220° per 12-15 minuti, diventeranno gonfie e dorate. Servitele calde.
    Io non le passo nel pangrattato, e in questo caso vi ho avvolto dei cuori di carciofo tagliati a tocchetti precedentemente cotti nel micro 😉

    macedonia delle Langhe: è una semplice insalata: songino, mele, pere (decana), robiola, noci, ravanelli, olio, sale, aceto di miele (ma va bene anche un aceto leggero come quello di mele, o se vi piace, un balsamico)

    pasta tricolore: semplice sfoglia colorata con: zafferano, succo di barbabietola, spinaci. Una parte l’ho tagliata con la rotella per fare i coriandoloni, l’altra a strisce larghe circa 1 cm, arrotolate poi su una bacchetta cinese perché io il famoso ferro non ce l’ho [smilie=smilie_face_01.gif] facendola seccare un po’ mantiene benino la forma!

    polpettone: 1 kg di carne di vitello, 200 g di macinato di maiale, due panini ammorbiditi nel latte non strizzati, tre uova, un cucchiaio di paprika dolce, una piccola cipolla tritata fine, sale, pepe. Il tutto impastato, e composto su un rettangolo di carta forno inserendo due carote lessate al dente e due wurstel grandi per fare gli occhi. Per fare la sagoma del naso ho messo, sotto tutto, due carote in fila coperte di carta forno. Ho chiuso il pacchetto per dare la forma rotonda e ho legato con dello spago da cucina. In forno a bagnomaria per un’ora.

    tagliatelle di carnevale: 3 etti di farina, due uova, un bicchierino di Grand Marnier, la scorza di un’arancia tritata, due cucchiai di zucchero, un pizzico di sale. Impastare il tutto, tirare la sfoglia e fare le tagliatelle. Lasciarle asciugare una mezz’ora poi formare le matassine. Friggere in olio profondo e cospargere di zucchero a velo.

    panna cotta tricolore: fate la panna cotta come da ricetta vostra base (con gelatina o agar agar o come preferite), dividetela in tre parti e unite 50 g di lamponi frullati a una e due cucchiai rasi di cacao amaro a un’altra. Versate le tre parti in uno stampo aspettando che si rapprenda un po’ la prima prima di mettere la successiva. [smilie=smilie_face_01.gif]

    Per ragguagli, chiedete! 😀

    #239722
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Salvato grazie [smilie=011.gif]

    #239723
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    grazie Norma!

    #239724
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Idee molto interessanti!

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.