Castagnaccio (pattona dei poveri)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Castagnaccio (pattona dei poveri)

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Ma quei pirottini sono davvero carini! grazie Ivana, attendo la tua ricetta “ricca”.
    bello anche il tuo castagnaccio Lilla!

nonna Ivana
    Membro

@pasticcino wrote:

Ma quei pirottini sono davvero carini! grazie Ivana, attendo la tua ricetta “ricca”.
    bello anche il tuo castagnaccio Lilla!

Fabi,

come ho detto a Lilla,

visto che ho già fatto vedere il castagnaccio nell’esecuzione, non lo replico, ma faccio u’altra ricetta, con farina di castagne, dal cucinario di 100 anni di una “famiglia ricca”

a dopo…sono parecchio impegnata oggi…tra nipotini, danza, stiro arretrato!!!! (Cerbero mi sperona, ho il suo fiato sul collo!!!! 👿 ) 😉 😆 😆 😆 😆 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

Eh sì…., lo so, ma ho cominciato con la versione dei poveri…mica avevano i soldi per i pinoli (ma anche adesso costano un occhio della testa, dalle nostre parti!!!!)—ho ribattuto!!!!

Infatti qui non li comperavano: venivano utilizzati perchè facilmente reperibili nei boschi 😉

pasticcino
    Partecipante

stiro arretrato???? cos’è???[smilie=angel_not.gif] [smilie=angel_not.gif] [smilie=angel_not.gif] io invece ho molto lavaggio arretrato, am oggi sono a far pasta sale con la mia amica Antonella per la bancarella dell’asilo…tanto per cambiare 😆

nonna Ivana
    Membro

@gabriela wrote:

@nonna Ivana wrote:

Eh sì…., lo so, ma ho cominciato con la versione dei poveri…mica avevano i soldi per i pinoli (ma anche adesso costano un occhio della testa, dalle nostre parti!!!!)—ho ribattuto!!!!

Infatti qui non li comperavano: venivano utilizzati perchè facilmente reperibili nei boschi 😉

e qui dove sono i boschi?…manco l’ombra!!!! 👿
    cocomeraie, frutteti (pera DOC), pomodori (per la Cirio 8) ), frumento e erba medica…dove vado a cercar pigne ❓ 😆 😆 😆 😆

Donatella
    Membro

che c’azzecca il castagnaccio con la danza???? 🙄 e così la nostra Ivana si da al ballo !? Che bella cosa !!!! 😀 😀 😀 😀

nonna Ivana
    Membro

@donatella wrote:

che c’azzecca il castagnaccio con la danza???? 🙄 e così la nostra Ivana si da al ballo !? Che bella cosa !!!! 😀 😀 😀 😀

Donatella….

la nonnite…fa di questi scherzi, no???? 8) 😆 😆 😆
    Va be’ chiacchiera più, chiacchiera meno…siamo abituate a passar di palo in frasca!!!! 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.