Cassatelle di Sant’Agata (Minni di Sant’Ajta)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cassatelle di Sant’Agata (Minni di Sant’Ajta)

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

Lilla
    Membro

Mi associo a MJ ed ad Ofelia [smilie=007.gif] [smilie=011.gif] [smilie=007.gif]

Comunque bravissima!

marie-jose
    Partecipante

@sarazar wrote:

Susannaaaaa mi domando da tempo… ma quanto è grande casa tua????????
    io non ho neppure un quarto degli aggeggi che hai tu e non so dove ficcarli…. 😯 😯 😯

Sarazar ! Casa sua è un super mercato ,non esiste una caccavella che non possiede !!!Poi arriva qui bella tranquilla e la dobbiamo anche ringraziare per tutte le sue schiffezzze ….la strozzereiiiiiiiiiiiii!

@marie-jose wrote:

Sarazar ! Casa sua è un super mercato ,non esiste una caccavella che non possiede !!!Poi arriva qui bella tranquilla e la dobbiamo anche ringraziare per tutte le sue schiffezzze ….la strozzereiiiiiiiiiiiii!

[smilie=012.gif] [smilie=012.gif] [smilie=012.gif]

paula
    paula
    Partecipante

meravigliose ma non alla mia portata 😳
    grazie Susa [smilie=011.gif]

edison
    Membro

[smilie=013.gif]
    Ho gradito molto la presentazione di questa ricetta, che vorrei fare in autunno, ma se posso chiederti, come hai fatto a trovare le formine per le cassatelle o minne, io ci sto provando anche se questo non è il periodo adatto, spero di avere un tuo consiglio, grazie sei in gamba.
    Patrizia

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Carissima, ora Susanna è in vacanza, ma se leggi più su la risposta di Marie Josè è illuminante. Del resto se cominci a frequentarci diventerai anche tu una cacciatrice di attrezzi e caccavelle varie 😆 😆

edison
    Membro

Cara Gaviota, ho letto quello che mi hai suggerito, ma non mi sembra la risposta alla mia domanda, quelle formine per cassatelle o zuccottini si chiamano bastardelle, spero quando tornerà susanna in una seria indicazione di dove trovarle, grazie comunque.

Lilla
    Membro

In attesa del ritorno di Susanna, ti posso suggerire di vedere se in qualche negozio di casalinghi ben fornito ci sono. Ad esempio, nella mia città in un negozio di casalinghi non le avevano a disposizione e mi hanno mostrato un catalogo in cui potevo scegliere cosa ordinare. 😆

edison
    Membro

[smilie=smilie24.gif] Grazie Lilly…spero di non sbagliare nome [smilie=013.gif] nella mia città Padova c’è un negozio specializzato, per ora chiuso e poi ho fatto ricerche anche in internet…sarà dura ma prima o poi le troverò [smilie=smilie25.gif]

Ciao Edison e ciao Forum …. non sono ancora rientrata alla base ma per qualche ora riesco a connettermi…. allora le formine in questione non sono altro che le “casse” per le delizie al limone…. e cmq sono formine da semifreddo…. si trovano in tutti i negozi ben forniti … io le ho prese a Roma da Kitchen in Via degli Ammiragli…. 😉 😉 😉

Baci…. torno al sole… ma che caldoooooooooo ….. 😆 😆 😆

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.