Casatiello

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Casatiello

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 16 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

penso….che a pasqua…sulla tavola di tutte le famiglie napoletane…..troviamo il casatiello
    500 g.farina, 200 g.acqua tiepida, 100 g.latte, 50 g.pecorino, 1 cucchiaino sale. 1 cucchiaino di pepe nero, 150 g.strutto da non modificare con altri grassi tipo olio burro o margarina, altrimenti facciamo la brioches rustica e non il casatiello…se per un qualunque motivo non volete usare lo strutto vi consiglio di rinunciare….1/2 dado di lievito di birra..l’impasto deve crescere almeno un paio di ore

per la sequenza del passo passo …a chi interessa…cliccare sul link sottostante
    http://album.alfemminile.com/album/see_250893_251/I-piaceri-della-vita.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

mamma mia unika! che cosa e’ questa cosa potente?!
    la voglio!

elvira
    Partecipante

Come lo si mangia, cioè con cosa si accompagna?

unika93
    Membro

il casatiello è completo….io personalmente lo mangio per cena con l’insalata verde per contorno….generalmente si fa a pasqua….si mette a tavola al posto del pane ma…..se non ricordo male è nato per essere portato ai picnic di pasquetta……e so che veniva mangiato con le fave fresche [smilie=011.gif]

Deve essere proprio buono questo casatiello… prima o poi lo proverò!!! Grazie! 😉 😉 😉

sarazar
    Partecipante

Si mangia con fave fresche e ricotta salata. Buono anche dopo qualche giorno. Brava Unika ha un aspetto magnifico [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

ora mi sono fissata 👿 il link messo da Unika mi ha aperto un altra ricetta,chi mette gli ingredienti?????????
    grazie [smilie=011.gif]

sarazar
    Partecipante

Paola, gli ingredienti sono appena sopra la foto di Unika. Per quanto riguarda il link, quando sei sulla pagina se scorri le freccette andando indietro ti trovi il passo passo della ricetta.
    Ti rimetto il link esatto.
    http://album.alfemminile.com/album/see_250893_251/I-piaceri-della-vita.html#p235” onclick=”window.open(this.href);return false;

paula
    paula
    Partecipante

trovate

grazie Luisa
    [smilie=011.gif]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.