Carote al coriandolo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Carote al coriandolo

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 14 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ricetta di Romana Bosco della scuola di cucina Il Melograno – Torino Natale 2009

Come ho già detto quando vi ho presentato il menu, io non amo particolarmente le carote ma cucinate in questo modo le ho trovate deliziose. Sicuramente le rifarò.

600 gr di carote
    ½ cucchiaino di coriandolo pestato o in polvere
    1 pizzico di scorza d’arancia grattugiata
    1 cucchiaio di zucchero
    2 cucchiai di buon aceto
    brodo vegetale
    1 cucchiaio di burro
    olio evo
    S&P

Mondare e lavare le carote, tagliarle a tocchi e cuocerle in padella con poco olio (veramente poco), sale e brodo.

Mescolare a un cucchiaio di burro morbido il coriandolo, un pizzico di scorza d’arancia, S&P

Bagnare lo zucchero con l’aceto e farlo sobbollire fino a quando non diventa sciropposo

A fine cottura delle carote (non erano morbidissime), schiacciarle con i rebbi della forchetta, insaporirle con lo sciroppo di zucchero e aceto e fuori dalla fiamma condirle con il burro aromatico.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

in effetti anch’io non faccio follie per le carote cotte ma questa ricetta la voglio provare, anche perchè ho un sacco di semi di coriandolo 🙄

tiziana63
    Partecipante

Provala veramente Ofelia, rimarrai piacevolmente stupita credo.

Lilla
    Membro

Mi incuriosisce questa versione delle carote cotte, salvo la ricetta. [smilie=013.gif]

Grazie mille Tiziana! [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

queste sò ha chi piacciono 😆
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.