Carbonara di Mare

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Carbonara di Mare

Questo argomento contiene 60 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

e se facessi i tuoi spiedini con gamberi e seppia?

@arancina wrote:

e se facessi i tuoi spiedini con gamberi e seppia?

Forse gli spiedini in questione… che sono decisamente leggeri, puoi abbinarli…

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-148.html

Arancina
    Membro

esattamente questi qui [smilie=011.gif]

mi sembra che possano essere facilmente abbinati, magari diminuendo un po’ le porzioni di pasta (considera che la tua dose per 4, noi la faremmo per 4+ i 2 chd).

@arancina wrote:

esattamente questi qui [smilie=011.gif]

mi sembra che possano essere facilmente abbinati, magari diminuendo un po’ le porzioni di pasta (considera che la tua dose per 4, noi la faremmo per 4+ i 2 chd).

Allora sì!!! Noi abbiamo cotto 100 gr. di pasta a persona perchè gli spaghetti che ho indicato non crescono molto e poi noi la mangiamo praticamente cruda!!! 😯 😯 😯

Nana
    Membro

susanna ho visto la tua ricetta degli spiedini, sono bellissimi. Per la carbonara a pensarci ho un po’ di difficollltà a mettere le uova e se mettessi la panna? Di solito faccio così le farfalle al salmone ma se tu mi dici che con le uova va bene, proverò

@Nanà wrote:

susanna ho visto la tua ricetta degli spiedini, sono bellissimi. Per la carbonara a pensarci ho un po’ di difficollltà a mettere le uova e se mettessi la panna? Di solito faccio così le farfalle al salmone ma se tu mi dici che con le uova va bene, proverò

Se metti la panna al posto delle uova non è più una carbonara!!! Però Nanà vai tranquilla… credimi è un gran bel piatto!!! Non resterai delusa!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Arancina
    Membro

realizzata ieri sera
    Un successo eccezionale! grazie Susanna.

e poi ho fatto anche gli spiedini, ma i pomodorini non erano belli rossi, infatti come gusto eccellenti, come colore invece un po’ sbiaditi…

Saudade
    Membro

Non ho fatto foto, ma anche io l’ho fatta ieri sera (mi sono festeggiata).
    E’ buonissima!!!!!!!!!!! [smilie=053.gif] [smilie=053.gif] (per me questa faccina fa slurp)

unika93
    Membro

@arancina wrote:

realizzata ieri sera
    Un successo eccezionale! grazie Susanna.

e poi ho fatto anche gli spiedini, ma i pomodorini non erano belli rossi, infatti come gusto eccellenti, come colore invece un po’ sbiaditi…

bravissima arancina…proprio belli conditi come piacciono a me….mi dici quanto salmone hai usato…quanta pasta e quante uove?…ancora complimenti [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

@unika93 wrote:

bravissima arancina…proprio belli conditi come piacciono a me….mi dici quanto salmone hai usato…quanta pasta e quante uove?…ancora complimenti [smilie=011.gif]

ho usato gli spaghetti alla chitarra invece che gli spaghettoni (che avevo utilizzato il giorno prima per un’altra ricetta): 400 g come richiesto dalla ricetta e 400 g anche di salmone scozzese (invece dei 300 della ricetta, perche’ mi conosco e so che quei 100 g di avanzo sarebbero finiti nella spazzatura e visto quanto costa….)
    Le uova uguali 3+1 tuorlo.
    Ottima veramente! e per nulla forte di sapore (la carbonara normale la trovo piu’ “aggressiva”)

unika93
    Membro

grazie [smilie=007.gif]

Grazie ragazze sono contenta che vi sia piaciuta!!! 😀 😀 😀 😀 😀

pasticcino
    Partecipante

fatta anche io ieri a pranzo per me e per Mario con il salmone marinato fatto da me seguendo la ricetta di Dede.
    Non ho fatto la foto, ho usato la pasta di mais e comunque è proprio buona buona buona.
    Assolutamente da rifare!
    Grazie Susanna [smilie=011.gif]

@pasticcino wrote:

fatta anche io ieri a pranzo per me e per Mario con il salmone marinato fatto da me seguendo la ricetta di Dede.
    Non ho fatto la foto, ho usato la pasta di mais e comunque è proprio buona buona buona.
    Assolutamente da rifare!
    Grazie Susanna [smilie=011.gif]

[smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

Arrivo buon’ ultima, purtroppo…mi chiedo, ma questi sono veri attentati: le feste sono finite e tu Susi metti tutta questa bella e ottima roba davanti a noi?
    I 4 chili che ho perso vedo che li riacquisto subito!!!!

Ottima preparazione, e ho imparato tantissimo, visto che io di pesci conosco ben poco.
    Perché dici atipica, ‘sta ricetta? Io la trovo ottima, il metodo “carbonara” è salvato, di mare, è inconfutabile, quindi tutto meravigliosamente a posto!!!!

Grazie anche di questa!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.