Carbonara dell’Orto….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Carbonara dell’Orto….

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

slono le 10 ed io ho gia’ fame!
    poi vado al self service e cosa prendo? insalata o sushi!
    e rimango col desiderio per tutto il giorno…

@pasticcino wrote:

😯 😯 😯 😯
    (…) favolosa l’idea delle patate e delle zucchine, ma per fritto tu intendi il fritto in olio profondo o intendi la frittura delle patatine a tocchetti (a Roma si chiamano così le patate tagliate a dadini e saltate in olio)???
    (…)[smilie=011.gif]

Fabi, ho fritto tutto in olio profondo con la friggitrice. Le zucchine e le patate sono risultate croccanti e non hanno assorbito olio… poi l’eventuale surplus lo tolto la carta assorbente… La frittura in olio profondo risulta molto più leggera!!!

pasticcino
    Partecipante

io non la friggitrice e i fritti sono una cosa che non mi riesce benissimo 🙁 , però potrei provarci
    grazie Susanna [smilie=011.gif]

@pasticcino wrote:

io non la friggitrice e i fritti sono una cosa che non mi riesce benissimo 🙁 , però potrei provarci
    grazie Susanna [smilie=011.gif]

Fabi… non ha importanza se non hai la friggitrice, basta che prendi un pentolino o una pentola in acciaio (dipende dalla quantità che devi friggere ovviamente 😉 ) e abbondi con l’olio di arachidi…. il risultato è il medesimo.

L’ideale sarebbe quella friggitrice (che con pochi soldi si può acquistare in qualsiasi mercatino o negozio di casalinghi) che all’interno ha il cestino che consente di scolare il fritto… altrimenti ti attrezzi con un buon “ragno” a maglie larghe… [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

una volta avevo comperato la pentola con dentro il cestello, ma non era di buona qualita´ e la archiviai.
    devo provvedere ❗
    anche perche´ tra poco e´ Carnevale e vorrei provare a rifare le castagnole senza glutine 😉

Saudade
    Membro

Semplicemente meravigliosa anche questa!!!!! [smilie=013.gif]

Arancina
    Membro

secondo me, si puo’ fare anche in versione quasi light, usando le verdure cotte a vapore (da scolare ancora croccanti).
    E’ chiaro che fatta alla susanna, la ricetta sara’ piu’ “mangiami mangiami”, ma con le verdure a vapore, magari si riescono a togliere un po’ di calorie 😉

Sì… certamente nella vita si può fare tutto…. quindi si può anche decidere di preparare questa carbonara vegetale con le verdure al vapore… però bisogna tenere presente che le verdure sono assai meno saporite della pancetta (nel caso della carbonara tradizionale) e del salmone (nel caso della carbonara di mare)… quindi bisogna trovare il modo di insaporirle…

Per cui se non si vogliono friggere l’unica cosa che posso consigliare è quella di trifolarle in padella con poco olio di oliva, cipolla e magari con un pizzico di maggiorana… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Mi era sfuggita questa .Divinamente buonaaaaaaaaaaaa ,azzzz!!!!

pasticcino
    Partecipante

@marie-josè wrote:

Mi era sfuggita questa .Divinamente buonaaaaaaaaaaaa ,azzzz!!!!

è il caso di dire che la classe non è acqua ma…carbonara!
    ottimo suggerimento il tuo Susanna 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.