caramelle alle erbette

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette caramelle alle erbette

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maionese 17 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

maionese
    Membro

tempo fa in un ristorante mangiai un piatto veramente gustoso. Caramelle di prosciutto alle erbette e aceto balsamico.
    Siccome è passato del tempo non ricordo più il sapore e con che cosa potessero esser fatte. Ma fa lo stesso mi sono attrezzata e buttato là la mia versione…è un’altra cosa ma a me sono piaciute.
    Dosi per un single soddisfatto 😉
    tagliare a striscioline un pezzetto di scalogno e appassire in una padella con olio, bagnare con del latte (1/2 bicchiere più o meno) salare e pepare con mix di pepe colorato, spolverizzare con farina integrale (meno di un cucchiaino raso) Fare in modo che rimanga liquido così da poterci saltare le caramelle. A parte tritare grossolanamente del soncino (una scodella).
    scolare le caramelle e saltarle nella padella. spegnere il fuoco, aggiungere il soncino, amalgamare tutto, impiattare e spruzzare gocce di aceto balsamico.
    avrei la foto ma è fatta con il cellulare e non ho modo di passarla sul pc…insomma lavorate di fantasia…eheheh 😉

nonna Ivana
    Membro

Ma che cose sfiziose che offri…ma io mica so cosa sono le caramelle di prosciutto…so’ ignorante!!!
    😳

Me lo dici e mi ci metto e fotografo!!!!

Grazie, Antone’

ivana

maionese
    Membro

è pasta ripiena con la forma di una caramellina te le farei vedere ma non ho la foto… 🙁

marie-jose
    Partecipante

Lo so che sei bravissima ad inventare le ricette!

nonna Ivana
    Membro

pasta ripiena fresca…tipo quella del…signore che va alle case? 😉
    capito…magari me le faccio io, visto che sono una vecchia tradizionalista….ma ci metto le tue varianti…..o ci invento anch’io qualcosa!!!!!!!!!

Grazie…

ivana

pasticcino
    Partecipante

interessante la variazione con il soncino!
    Grazie mille Antonella 😉

Grazie Antonella una ricetta simpaticissima!!

marie-jose
    Partecipante

uèèèèèèèèè cos’è sto soncino???

@marie-josè wrote:

Si chiama Soncino o Songino o Valeriana o Gallinella è un’ottima insalatina molto delicata!

Guarda qui: http://www.agroalimroma.it/CAR/www/areaconsumatori_prod_songino.asp

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

@marie-josè wrote:

Si chiama Soncino o Songino o Valeriana o Gallinella è un’ottima insalatina molto delicata!

quote]

Se non ci fossi tu!!!Grazieeeeeeeeeeeeeee

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.