Capretto in fricassea

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Capretto in fricassea

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152378
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Questo è uno dei miei piatti preferiti e ve lo voglio ricordare.

    Capretto in fricassea
    Ingredienti:
    una coscia di capretto a pezzi – una cipolla dorata – 4 cuori di carciofo – un bicchiere di vino bianco secco – 4 uova freschissime – succo filtrato di un grosso limone – due cucchiaiate di prezzemolo tritato finissimo – olio evo – brodo di carne o vegetale – sale – pepe.

    In un tegame mettere 4 o 5 cucchiaiate di olio in cui si farà imbiondire la cipolla affettata finemente. Aggiungere la carne e rosolarla per bene poi irrorarla con il vino e lasciarlo evaporare. Unire i carciofi tagliati in quarti, salare, pepare e cuocere sul fuoco o in forno bagnando di tanto in tanto con il brodo bollente. In una ciotola rompere le uova, salarle leggermente, aggiungere il succo di limone e sbattere per bene. Quando la carne sarà cotta spolverarla con il prezzemolo e aggiungere le uova mescolando velocemente: si dovrà ottenere una cremina che aderirà alla carne. Servire immediatamente.

    #197940

    tiziana63
    Partecipante

    Ecco, tanto per smentirmi, come ho detto nella ricetta precedente, non amo molto capretto e agnello ma questa ricetta l’ho salvata perchè penso che limone e uova smorzino un po’ il gusto della carne.

    #197941

    Magnifica!! Grazie Dida!! 😀 😀 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.