Capretto alle erbe

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Capretto alle erbe

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Questa ricetta si può fare anche con il coniglio o con il pollo.

Capretto alle erbe
    Ingredienti:
    una coscia di capretto tagliata in quattro – un quarto di litro di vino bianco secco – 6 rametti di rosmarino fresco – due cucchiaiate di erbe di Provenza secche – 2 dadi per brodo alla carne – 2 cucchiaiate di olio evo.

Lavare e asciugare perfettamente la carne. In un capace tegame mettere l’olio e farvi rosolare il rosmarino, quindi aggiungere la carne, farla sigillare bene da tutti i lati poi bagnarla con metà vino bianco, lasciandolo evaporare. Aggiungere i dadi sbriciolati e quindi una cucchiaiata di erbe. Girare la carne e cospargerla con l’altra cucchiaiata di erbe. Incoperchiare, abbassare la fiamma e cuocere per circa un’ora e mezza bagnando ogni tanto con il restante vino e girando spesso la carne. Se dovesse asciugare troppo aggiungere poca acqua calda. Trascorso il tempo necessario alla cottura disossare la carne, porzionarla e rimetterla nel suo sughetto per altri cinqiue minuti. Servirla con patate bollite o arrosto.

Bocconcino
    Membro

Grazie Dida, mi ispira tantissimo per il coniglio questa ricetta.
    E poi in questa famiglia le erbe di provenza piacciono tantooooooooo.

paula
    paula
    Partecipante

grazie Dida ho un pezzo di capretto in congelatore,devo solo aspettare chi lo mangia con me 🙄
    [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ops!, mi era sfuggita! 😳 😳
    deve essere molto buona, e poi le erbe di provenza mi piacciono un sacco; l’applicherò al pollo, perché per me il capretto…sì, giusto a pasqua, per tradizione…
    grazie dida!!!!! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.