capita anche a voi?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus capita anche a voi?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153868

    tommy54
    Partecipante

    guardando splendida la caponata di roxi…
    vi chiedo:capita anche a voi che quando preparate qualcosa in quantità ”industriale”…il sapore cambia?
    non solo perchè si usano pentole diverse ma per la quantità degli ingredienti…sembra tutto un po’ …lesso….
    voi come fate?
    io spesso invece di abbondare in una padella più grande preferisco replicare la ricetta o metto più padelle contemporaneamente….
    ….però quante cose da lavare poi…

    #216675
    Marica
    Marica
    Partecipante

    Si si…..capita anche me… questo é il mio disagio e preoccupazione specialmente quando ho ospiti e devo cucinare per più di quattro persone…. anche secondo me le porzioni ridotte sono meglio da dosare e da cucinare….ed hanno un sapore decisamente diverso rispetto allle quantità maxi… beato chi riesce a gestire questa situazione…
    Non ho consigli da elargire inquanto mi trovo im parecchia difficoltà anch’io….

    #216676


    Quando faccio qualcosa in quantità industriale preferisco utilizzare pentolame capiente ma piuttosto basso tipo WOK

    Tant’è che ne ho + di uno… e a mio avviso evita quella sensazione di “lesso”….

    Ma immagino che Roxy che ne sa una + del diavolo 😆 abbia usato qualche accorgimento per evitare la sensazione di “lesso” … 😉 😉 😉

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.