Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › cannoletti di pasta sfoglia con crema
Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da unika93 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22 Luglio 2007 alle 13:56 #150710
un dolcino fresco fresco per mio marito….
ho arrotolato una striscia di pasta sfoglia intorno al cono
Shot with E4300 at 2007-07-22poi li ho spennellati con il larre e spolverizzati di zucchero
Shot with E4300 at 2007-07-22infornati a 180 gradi finche non si sono colorati..
Shot with E4300 at 2007-07-22ed eccoli pronti con la crema e spolverizzati di zucchero al velo..
Shot with E4300 at 2007-07-22è la prima volta che li faccio….li devo perfezionare un po’….specialmente esteticamente [smilie=013.gif] …comunque l’importante è che il mio amore ha gradito [smilie=011.gif]
22 Luglio 2007 alle 14:27 #176353Lo gradirei anch’io ,non me ne puoi mandare un po ??
22 Luglio 2007 alle 17:12 #176354Gradirei anch’io. I coni ce li ho (comprati e mai usati) potrei anche farli.
Ciao Annamaria22 Luglio 2007 alle 19:20 #176355@marie-josè wrote:
Lo gradirei anch’io ,non me ne puoi mandare un po ??
li lancio…mi raccomando acchiappali…non far cadere la crema [smilie=011.gif]
Annamaria
22 Luglio 2007 alle 20:37 #176356@unika93 wrote:
@marie-josè wrote:
Lo gradirei anch’io ,non me ne puoi mandare un po ??
li lancio…mi raccomando acchiappali…non far cadere la crema [smilie=011.gif]
Annamaria
Grazie tesoro!
22 Luglio 2007 alle 20:45 #176357Hello Unika!! Molto carini i tuoi cannoli…. approfitto per chiederti una cosa…. Li faccio spesso anche io ma ogni tanto accade che la sfoglia si attacca ai supporti di acciaio…. secondo te… come mai???? Oltretutto i supporti in questione sono stati acquistati in un negozio di forniture professionali e sono di un’ottima marca….
Ti metto le foto dei miei… non erano a cono (ogni tanto li faccio anche a cono ma con gli stessi problemi)
Ricordo che in questa occasione alcuni non mi si sono staccati bene…. Che nervi!!!! 👿 👿 👿
Ecco …. se hai una dritta da darmi te ne sarei grata!!!
22 Luglio 2007 alle 20:55 #176358Susanna, visto che ho letto ti dico la mia….forse dovresti ungerli bene con del burro prima di arrotolarci la sfoglia. Dovrebbero sfilare bene poi. 🙂
22 Luglio 2007 alle 21:00 #176359ciao capo,
oltre fewrny puoi provare il congelatore.
li metti dentro un ora prima e……….zac vengono giù na’bellezza,sennò ungi………..ciao
bellissima e buonissima ricetta.ps.susanna ti ho mandato posta,ricevesti?
22 Luglio 2007 alle 21:28 #176360@susanna wrote:
Hello Unika!! Molto carini i tuoi cannoli…. approfitto per chiederti una cosa…. Li faccio spesso anche io ma ogni tanto accade che la sfoglia si attacca ai supporti di acciaio…. secondo te… come mai???? Oltretutto i supporti in questione sono stati acquistati in un negozio di forniture professionali e sono di un’ottima marca….
Ti metto le foto dei miei… non erano a cono (ogni tanto li faccio anche a cono ma con gli stessi problemi)
Ricordo che in questa occasione alcuni non mi si sono staccati bene…. Che nervi!!!! 👿 👿 👿
Ecco …. se hai una dritta da darmi te ne sarei grata!!!
Ciao susanna….io ho usato la pasta sfoglia….che è molro grassa e quindi non c’è stato bisogno di ungere…..ma il mio consiglio è arrotolare la pasta intorno alla carta forno…ossia ricoprire il cilindro di carta forno e poi procedere….:-)
Annamaria [smilie=011.gif]22 Luglio 2007 alle 21:56 #176361@ferny wrote:
Susanna, visto che ho letto ti dico la mia….forse dovresti ungerli bene con del burro prima di arrotolarci la sfoglia. Dovrebbero sfilare bene poi. 🙂
Già fatto…. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Ed ho usato la pasta sfoglia…. grassissima… come sempre ma nulla…. farò come dice unika….. proverò con la carta forno ma non dovrebbe accadere però…. 😯
23 Luglio 2007 alle 14:22 #176362Cucchiarella scusa, ma nel congelatore metti le formine inox prima di formare il cannolo? Scusa se la domanda è stupida , ma voglio capire bene Grazie
24 Luglio 2007 alle 15:09 #176363Complimenti!
Belli e buoni, salvo la ricetta per quando avrò i coni.
24 Luglio 2007 alle 16:30 #176364@maria wrote:
Cucchiarella scusa, ma nel congelatore metti le formine inox prima di formare il cannolo? Scusa se la domanda è stupida , ma voglio capire bene Grazie
io non lo ho mai fatti dato che neanche li ho sti conetti , quindi probabilmente dirò una cretinata, portate pazienza e perdonatemi
ma nel congelatore li metterei dopo che sono cotti e freddati
li terrei nel congelatore una mezz’oretta poi li caccerei e li stacchereise il conetto di metallo dovesse rispettare le leggi della fisica sulla contrazione e la dilatazione , con il caldo ed il freddo , maggiore nei metalli rispetto a un altro elemento non metallico
nel freezer dovrebbe restringersi, giusto quel tanto in più , da farlo staccare da solo dal conetto cotto della pasta sfoglia che dovrebbe restringersi di menose poi la susanna ha comprato conetti metallici, fatti con lega apposita , in cui la dilatazione è quasi nulla …..
la susi si attacca al tram e ci mette la carta forno 😛24 Luglio 2007 alle 16:43 #176365Alexanna, il tuo discorso non fa una grinza.E’ GIUSTO DAL PUNTO DI VISTA DELLA FISICA .mA ASPETTIAMO LA RISPOSTA DI CUCCHIARELLA CHE HA DATO IL CONSIGLIO GRAZIE aLEXANNA(scusate il maiuscolo .non mi ero accorta . Maria
24 Luglio 2007 alle 16:47 #176366@maria wrote:
Alexanna, il tuo discorso non fa una grinza.E’ GIUSTO DAL PUNTO DI VISTA DELLA FISICA .mA ASPETTIAMO LA RISPOSTA DI CUCCHIARELLA CHE HA DATO IL CONSIGLIO GRAZIE aLEXANNA(scusate il maiuscolo .non mi ero accorta . Maria
ma indubbiamente maria
non mi volevo sostituire a lei davo solo la mia opinione …. 😀 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.