Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › calzone di sfoglia alla siciliana
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imma51 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Settembre 2007 alle 7:46 #151399
1 sfoglia
2 melenzane
provola
5/6 pomodorini
si tagliano le melenzane a tocchetti e si friggono
si tagliano i pomodori a pezzetti e si condiscono con olio,sale,pepe,basilico e si aggiungono le melenzane e la provola(o il primo sale)a tocchetti…si srotola la sfoglia e si farcisce la meta con il ripirno,si chiude a mo di calzone e si mette in forno a 200 gradi per 25 minuti(fare con i lembi della forchetta delle punzecchiature sulla sfoglia e spennellare con un po di olio)30 Settembre 2007 alle 7:52 #184839Buonoooooo!!!!…. Dove c’è una melanzana fritta…. io sono lì…
30 Settembre 2007 alle 8:02 #184840@susanna wrote:
Buonoooooo!!!!…. Dove c’è una melanzana fritta…. io sono lì…
Susanna, ne ho qui un padellata per preparare il timballo di anelletti.
Quasi quasi vedo di lasciarne un po’ da parte per questa meraviglia di calzone.
30 Settembre 2007 alle 8:12 #184841@gaviota argentea wrote:
@susanna wrote:
Non potete farmi questo…
Ieri non ho comprato melanzane…. in compenso ho una ciotola piena di finocchi già puliti….. Come saranno i finocchi fritti???…
30 Settembre 2007 alle 8:14 #184842accidenti sono a dietaaaaaaaaaaaaaa! non potete farmi questo!
in casa ho tutto… ho tutto ……. mi manca solo la provola … grrrrrrrr
30 Settembre 2007 alle 8:35 #184843anche un altro tipo di formaggio:galbanini,provolone,primo sale,mozzarella,fiordilatte…insomma un formaggio filante
30 Settembre 2007 alle 11:07 #184844Aggiungo questa versione per pura cattiveria verso chi è a dieta
Questa è fatta con pasta da pizza ed è ripiena di strati di melanzane fritte. salsa di pomodoro e formaggio grana. La ricetta originale è di Numberone di Coqui ,la riproduzione è mia. Fatta e mangiata in tempi migliori.
30 Settembre 2007 alle 13:02 #184845@susanna wrote:
@gaviota argentea wrote:
@susanna wrote:
Non potete farmi questo…
Ieri non ho comprato melanzane…. in compenso ho una ciotola piena di finocchi già puliti….. Come saranno i finocchi fritti???…
cara susi,i finocchi fritti sono molto buoni,mai mangiati?
pastellali e friggili restano croccanti furoi e morbidi dentro.
se invece gradisci una versione più tenera sbollentali e poi friggi.
altra versione puoi fare un risotto………..
accidenti pensarci prima potevi fare il tema del bianco,risotto con finocchi,una vera prelibatezza………… -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.