caldarroste

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus caldarroste

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153959

    sivi
    Membro

    Mia madre le ha sempre fatte al forno, vengono buone e il bello è che il guscio, non bruciandosi, non si “sbriciola” (si insomma, quando si sbriciola la parte nera bruciata… ho stata spiegata? 😆 )

    #217791
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Da provare, ho giusto delle castagne che mi ha mandato mia sorella, bellissime, ma non ho il camino.

    #217792

    debby
    Membro

    Le faccio pure io al forno, oppure con la classica padella con i buchi sul gas…..poi c’è da pulire però 😉

    #217793

    antonietta
    Membro

    io ho imparato a farle nella bistecchieta(quella ondulata in ghisa),in modo che non siano proprio a contatto con la base calda,a fuoco non troppo alto in modo da far passare lentamente il calore all’interno,all’inizio per i primi 5 minuti vi metto sopra un coperchio in modo che faccia tipo forno ,poi lo tolgo e finisco la cottura.una volta pronte le metto in un canovaccio e poi sotto una piccola copertina di pile in modo che si intiepidiscano un pò
    ho anche messo un pizzichino, ma proprio un pizzichino…di sale un pò prima della cottura,secondo mè ne esalta il sapore….

    #217794
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Qualcuno quando sono pronte le mette in uno straccio, le bagna con del vino rosso e le lasci ariposare un pò 🙄

    #217795

    debby
    Membro

    @mariangela wrote:

    Qualcuno quando sono pronte le mette in uno straccio, le bagna con del vino rosso e le lasci ariposare un pò 🙄

    Vero il mio babbo lo faceva…ne metteva pochissimo…..a volte anche i miei amici….ma a me non piace il vino [smilie=015.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.